PDA

Visualizza Versione Completa : Poca forza pre coppia ma dopo esplode e fa paura

taniele
09-05-16, 11:50
Buon giorno a tutti ho appena aggiornato la mia configurazione con phbh 28 e scarico vsp2race prima montavo un phbl 24 e scarico mirco racing...
configurazione motore
polini 130 rifasato
24/72 con pignone da 25
frizione hp 6 molle
accenzione anticipo variabile polini
scarico 180
asporazione 60/115
travaso 125
Squish 1,8 mm
4 corta drt

carburatore 28 phbh
max 110
min 52
valvola 50
spillo x3
emu av 264

il motore tira bene tutte le marce forze un pò grasso in basso in pre coppia però avverto come se murasse o mancanza di potenza ma poi esplode e diventa un diavolo per il momento 8900 rpm... Cosa può secondo voi influire nel pre coppia?

grazie walter

Gens16
09-05-16, 17:15
Buon giorno a tutti ho appena aggiornato la mia configurazione con phbh 28 e scarico vsp2race prima montavo un phbl 24 e scarico mirco racing...
configurazione motore
polini 130 rifasato
24/72 con pignone da 25
frizione hp 6 molle
accenzione anticipo variabile polini
scarico 180
asporazione 60/115
travaso 125
Squish 1,8 mm
4 corta drt

carburatore 28 phbh
max 110
min 52
valvola 50
spillo x3
emu av 264

il motore tira bene tutte le marce forze un pò grasso in basso in pre coppia però avverto come se murasse o mancanza di potenza ma poi esplode e diventa un diavolo per il momento 8900 rpm... Cosa può secondo voi influire nel pre coppia?

grazie walter
anticipo dello statore

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Special2000
09-05-16, 17:33
Beh hai un motore fasato anche un pò altino. E' normale che a bassi giri sia un pò morto un motore così

taniele
09-05-16, 18:46
anticipo dello statore

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Grazie per la risposta Genz 16... L'anticipo l'ho regolato come specifiche polini....

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

Beh hai un motore fasato anche un pò altino. E' normale che a bassi giri sia un pò morto un motore così
Ma non è assolutamente morto sotto... Il problema è che tutto aperto avverto come se muri un pò " non so se ho reso l'idea" per poi entrare in coppia e diventare un missile....come se sono magro in pre coppia .... La cosa che mi confonde è che entrato in coppia il problema scompare....

Special2000
09-05-16, 19:33
Grazie per la risposta Genz 16... L'anticipo l'ho regolato come specifiche polini....

Ma non è assolutamente morto sotto... Il problema è che tutto aperto avverto come se muri un pò " non so se ho reso l'idea" per poi entrare in coppia e diventare un missile....come se sono magro in pre coppia .... La cosa che mi confonde è che entrato in coppia il problema scompare....
Io avevo (ho grippato) un 75 polini con 16.16 e polini a banana bucata. A bassi giri, nonostante i rapporti 16/68 originali, anche a manetta sembrava affogare, per poi darti uno strattone in avanti e partire a razzo appena entrava in coppia. Ero un pò magro di carburazione (infatti ho grippato). Quella marmitta bucata si comportava come un espansione, la coppia veniva spostata in alto e ai bassi non aveva niente (ma proprio niente eh).
Quindi secondo me tu non hai un vero e proprio problema, ma è solo il tipo di configurazione che ha qusti "inconvenienti"

Andrea78153
09-05-16, 21:07
che marmitta/espansione monti?
regola bene l'anticipo e prova ad ingrassare il minimo

poeta
09-05-16, 21:26
sei magro al minimo tira su lo spillo di una tacca (ingrassi il primo quarto) e monta un getto da 55.... se invece hai lo spillo già su di tre tacche su quattro prova a farlo scendere, se mura è o grassa o magra insomma....

l'accensione nonostante le specifiche POLINI anticipala di un paio di mm ulteriormente....

serve il filtro inoltre.... ma inzia da qui

ho avuto simili 130... ed è vero che sparano forte dopo i 5000, ma sotto non sono affatto morti, il tuo mura di carburazione probabilmente proprio sottocoppia.....

taniele
10-05-16, 15:45
che marmitta/espansione monti?
regola bene l'anticipo e prova ad ingrassare il minimo

monto una vsp2race

sei magro al minimo tira su lo spillo di una tacca (ingrassi il primo quarto) e monta un getto da 55.... se invece hai lo spillo già su di tre tacche su quattro prova a farlo scendere, se mura è o grassa o magra insomma....

l'accensione nonostante le specifiche POLINI anticipala di un paio di mm ulteriormente....

ho avuto simili 130... ed è vero che sparano forte dopo i 5000, ma sotto non sono affatto morti, il tuo mura di carburazione probabilmente proprio sottocoppia.....

non penso di essere magro di minimo...cmq neanche lo escludo...provo prima con spillo x7 avendo il tratto conico piu' corto...essendo anche una operazione piu' veloce da fare...in caso ingrasso di un paio di punti il minimo e provo emulsionatore av 266....
l'anticipo attualmente a 16 gradi....a quanto provo.....????

160763

dimenticavo ...filtro in spugna polini....dovrei provare senza.......:banana:

Special2000
10-05-16, 15:46
Intanto complimenti per la Vespozza, mi piace:mrgreen:

andre84
10-05-16, 21:59
bel motore, però potevi fare uno squish di almeno 1,3 1,2 e un anticipo di aspirazione almeno 130... visti i vari componenti.

taniele
11-05-16, 08:58
Intanto complimenti per la Vespozza, mi piace:mrgreen:

bel motore, però potevi fare uno squish di almeno 1,3 1,2 e un anticipo di aspirazione almeno 130... visti i vari componenti.

sinceramente vorrei trovare una guarnizione più spessa per portarlo a 2 mm

Special2000
11-05-16, 09:00
Perchè vorresti alzare lo squish?:cioe:

taniele
11-05-16, 09:02
Errata corrige ... Il getto del minimo montato era 58 e non 52... Provato 55 risulta magro quindi sono passato a 60 getto del max da 110 a 114 penso che il suo sia 112 visto come risponde... Ragionando l'anticipo mi incuriosisce... Essendo un rifasato non può rispettare la specifica del costruttore...provo da 23 a 21 gradi.....sempre a 3000 giri....

taniele
13-05-16, 07:32
Errata corrige ... Il getto del minimo montato era 58 e non 52... Provato 55 risulta magro quindi sono passato a 60 getto del max da 110 a 114 penso che il suo sia 112 visto come risponde... Ragionando l'anticipo mi incuriosisce... Essendo un rifasato non può rispettare la specifica del costruttore...provo da 23 a 21 gradi.....sempre a 3000 giri....

Risolto con spillo x7 e polverizzatore av266 anticipo da 23 gradi a 21 gradi ......grazie a tutti....