PDA

Visualizza Versione Completa : Px del 2008

Pinocchio11
09-05-16, 14:50
Corre voce di un rivenditore che avrebbe dei Px fondi di magazino del 2008 da immatricolare. Oggi verifico via telefono se corrisponde a realtà, mi sembra troppo strano. :cioe: Il prezzo dicono sia buono (sotto i 2000), conviene comperarli e cosa occorre guardare per non essere fregati? :mah:

senatore
09-05-16, 15:33
MMMMMMMmmmmmmmmmmmm, non so perchè, ma a me, la faccenda, sa di tappo!
2000 euro per dei PX nuovi da immatricolare!!!:crazy::crazy::crazy:

areoib
09-05-16, 16:01
e se si tratta prima immatricolazione non so se sia possibile... vedi euro1, 2, 3, 4, 5, ecc :-)

FedeBO
09-05-16, 16:03
e se si tratta prima immatricolazione non so se sia possibile... vedi euro1, 2, 3, 4, 5, ecc :-)

Esatto! Rischiano di essere solo dei soprammobili

Marben
09-05-16, 16:36
Se non sono stati già immatricolati preventivamente, in Italia resterebbero dei soprammobili.
Occorrerebbe passare da qualche stato estero, possibilmente Comunitario, e poi nazionalizzarla.
Ovviamente con costi importanti non giustificabili per un PX Euro2.

GiPiRat
09-05-16, 16:55
L'alternativa è tenerle in salamoia fino al 2028 e poi immatricolarli come veicoli storici d'origine sconosciuta. ;-)

Ciao, Gino

Pinocchio11
09-05-16, 17:43
Ma non potrebbe essere il caso di una vespa non immatricolata perché usata in proprietà privata e quindi non marciante su strada pubblica? In quel caso cosa occorre fare per renderla regolare?

Marben
09-05-16, 17:52
Ma non potrebbe essere il caso di una vespa non immatricolata perché usata in proprietà privata e quindi non marciante su strada pubblica? In quel caso cosa occorre fare per renderla regolare?

Non cambia nulla; che sia nuova o usata, se non è mai stata immatricolata non è immatricolabile ora, sempre che non sia una Euro 3, ma non sarebbe del 2008.
I veicoli con omologazione anti inquinamento precedente all'attuale Euro 3 non possono più essere immatricolati in Italia, sempre che, come dice Gino, non abbiano già i requisiti per essere classificati come di interesse storico (dunque, anzitutto, almeno vent'anni di età).
In particolare, le Euro2 dovevano essere immatricolate entro il 2008.

Special2000
09-05-16, 19:20
E non si potrebbe aggiornare a Euro 3, magari cambiando la marmitta catalitica con quella nuova?:cioe:

Marben
09-05-16, 20:58
Se il produttore non l'ha previsto, ch'io sappia, non è possibile.
Salvo procedere ad una nuova omologazione, come esemplare unico, che a mio avviso costituirebbe un percorso assai arduo e di certo molto costoso. Per nulla conveniente per un banalissimo Euro2 che si può trovare in buonissime condizioni a cifre decisamente inferiori ai 2000 Euro.

poeta
09-05-16, 21:05
spesso vengono immatricolate conto vendita.... cioè hanno targa e proprietà concessionaria, sono quindi usate a km zero....

potrebbe essere....

ma tranquillo vedrai non esistono.

Marben
09-05-16, 21:26
Infatti, di solito, con l'interdizione delle vecchie omologazioni anti inquinamento le concessionarie immatricolano preventivamente; ma qui il nostro amico dice testualmente "da immatricolare". Da qui il problema.
Se fossero immatricolate... nessun problema, voltura e via.

Pinocchio11
09-05-16, 21:39
L'alternativa è tenerle in salamoia fino al 2028 e poi immatricolarli come veicoli storici d'origine sconosciuta. ;-)

Ciao, Gino
Si però come siamo complicati in Italia. Penso che in nessun paese del mondo sono così schizofrenici con le leggi come in Italia. Non si può fare niente e tutto è proibito. Siamo i peggio d'Europa. Una burocrazia che stargli dietro diventi scemo. E basta .....:rabbia: :azz: :crazy:

Pinocchio11
10-05-16, 13:31
Trattasi di Vespe rottamate o straniere. Tutto qui. Non sono un affare, anzi. Chissà poi le condizioni.

Marben
10-05-16, 16:30
Roba da matti...

areoib
10-05-16, 16:33
Beh.. tutt'altro da come descritto su...

Inviato da postazione mobile

GiPiRat
12-05-16, 18:23
Si però come siamo complicati in Italia. Penso che in nessun paese del mondo sono così schizofrenici con le leggi come in Italia. Non si può fare niente e tutto è proibito. Siamo i peggio d'Europa. Una burocrazia che stargli dietro diventi scemo. E basta .....:rabbia: :azz: :crazy:
Ogni nazione ha la burocrazia che si merita. :roll:

Se non ci fosse in giro tanta gente che cerca "scorciatoie" quando esistono percorsi perfettamente percorribili con un minimo di preparazione o spesa, non ci sarebbero norme tanto restrittive.

Non a caso, ora che si è scoperto che un quarto (dicasi: un quarto! ) delle vetture immatricolate non ha l'assicurazione in regola, hanno cambiato le norme, che prevedono, tra l'altro, che l'eventuale mancanza d'assicurazione sia certificato anche tramite autovelox ed altri ausili ottici. E cosa si inventeranno ancora per aggirare questi controlli? :boh:

Ciao, Gino

Special2000
12-05-16, 18:58
Ma ora che ci penso...
Nel 2008 i PX non c'erano, sono usciti di produzione nel 2007:mah:
Non è che sono LML?

jolly
12-05-16, 19:47
Non a caso, ora che si è scoperto che un quarto (dicasi: un quarto! ) delle vetture immatricolate non ha l'assicurazione in regola,

Ciao, Gino

Come siamo messi male.

Marben
13-05-16, 09:24
Ma ora che ci penso...
Nel 2008 i PX non c'erano, sono usciti di produzione nel 2007:mah:
Non è che sono LML?

La PX è stata venduta anche per diversi mesi (spesso a carissimo prezzo!) nel 2008, smaltendo le scorte.