Visualizza Versione Completa : Percentuale miscela candela nera
francysavepisu99
22-05-16, 21:43
Oggi stavo facendo un giro con la mia vespa, ero in 4 è a un certo punto si è spenta di colpo, al inizio credevo di aver grippato ma poi ho provato a cambiare la candela , e come l ho tolta era nera , poi gli monto un altra candela ed era un po' ingolfata e ho dovuto accenderla a spinta. Può essere che la miscela è troppo grassa ? l ho fatta al 3,5 perché mio zio mi ha detto di farla così. Comunque monto in 75 dr, 16/16 (non so i getti) e il resto tutto originale.
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
il getto serve da 55-56 se hai 60 o più spacchi le candele, prendi una NGK grado 7.... nuova e un getto da 55.... monta e vai, mix sempre al 2,5% al massimo!!!!
3,5???????? nel 2016 con le auto €14!!!!
UNTORE VUOI UCCIDERCI TUTTI?
francysavepisu99
22-05-16, 22:17
Comunque ho una ngk grado 9 se non sbaglio
francysavepisu99
22-05-16, 22:20
Ma può essere che la candela e così nera perché è troppo grassa la miscela. Per i getti non sono esperto però la vespa va bene e non ha nessun problema apparte questo fatto che è successo oggi. Comunque il motore a più di 30 anni
francysavepisu99
22-05-16, 22:59
Quindi?? Può solo essere la miscela troppo grassa ? Helpppp
il getto serve da 55-56 se hai 60 o più spacchi le candele, prendi una NGK grado 7.... nuova e un getto da 55.... monta e vai, mix sempre al 2,5% al massimo!!!!
3,5???????? nel 2016 con le auto €14!!!!
UNTORE VUOI UCCIDERCI TUTTI?
Con un carburatore 16/16 un getto 55-56 non è piccolo?
francysavepisu99
23-05-16, 09:32
Quindi?? Può essere troppo grassa la miscela? Lasciando stare il carburatore
Cambia la candela con una ngk grado 7 o champion l78c. Miscela al 2% con un buon olio sintetico. Come getti intanto prova con quelli che hai montato, eventualmente vedi in seguito
francysavepisu99
23-05-16, 11:00
Grazie a casa ho il tamoil o il castrol top 50
Fai una prova semplice, quando sei in 4 a gas aperto, tira l'aria, se senti che il motore riprende forza e tira di più allora hai getto del massimo piccolo. devi aumentarlo per forza.
Candela troppo fredda la grado 9, è per questo che è nera e quindi non hai una lettura precisa, Grado 7 è quella giusta.
Fai miscela troppo grassa, al 2% (anche leggermente abbondante) con un buon semisintetico o sitentico, e sei a posto. Leggi le etichette dell'olio che hai e scrivi i dati qui, così valutiamo il migliore dei due.;-)
francysavepisu99
23-05-16, 11:35
No ma era per la candela
francysavepisu99
23-05-16, 11:36
Quello tamoil e sintetico e il castrol top 50 e semisintetico
No ma era per la candela
:mah: in che senso no?
francysavepisu99
23-05-16, 11:37
Per la domanda che la candela e nera e per quello si è spenta quindi mi consigli di fare la miscela al due
Quello tamoil e sintetico e il castrol top 50 e semisintetico
Vanno bene entrambi.
Per la domanda che la candela e nera e per quello si è spenta quindi mi consigli di fare la miscela al due
Il motivo per cui si è spenta potrebbe essere una piccola scaldata, per questo la prima cosa da fare e controllare la carburazione e fare la prova che ho scritto.
la candela non c'entra, comunque quella che usi non è giusta.
francysavepisu99
23-05-16, 11:41
No ma subito dopo ho cambiato la candela ed è partita e la candela che ho tolto era tutta nera e magari ho provato a chiedere se era la miscela troppo grassa
francysavepisu99
23-05-16, 21:09
Le Champion l86c vanno bene?
francysavepisu99
23-05-16, 21:34
Quindi l86c o l78c
L86 è troppo calda, prendi una l82c o una l78c.