PDA

Visualizza Versione Completa : carburatore Carburazione 130 doppia

Specialdario
17-06-16, 22:33
Ciao a tutti ho un problema con la vespa, quando cammino piano la vespa si imbratta le candele, ho provato a smagrire ma nulla da fare

Special2000
18-06-16, 06:15
Che carburatore hai ? Getto del minimo e del massimo? Di solito se si imbratta quando "vai piano" é il getto del minimo, perché si presuppone che tu non stia a manetta spalancata

Specialdario
18-06-16, 12:45
Ho phbl24 senza filtro getto de minimo 48 e massimo 100

poeta
18-06-16, 21:47
al minimo 50, al max 95, spillo prova prima la seconda tacca e poi anche a terza e scegli la migliore delle due, tacche ovvio partendo dall'alto.... vite laterale svitala parecchio tipo 6-8 mezzi giri da chiusa,.... il filtro serve quello a conchiglia della POLINI, è vuoto ma serve, costa pochissimo per altro.

Il mio lo stò carburando in questi giorni, sono già messo benissimo e minimo perfetto....ma con marma POLINI EVO necessita di rivisitazione profonda e poi sono anche RIFASATO di albero travasi e scarico.

Specialdario
18-06-16, 23:09
Con il 95 di max e spillo alla seconda tacca era magra da paura

Specialdario
18-06-16, 23:28
Con la prova della candela, tirandola esce color nocciola

sartana1969
19-06-16, 20:50
che candela monti?
che tarature ha il tuo phbl 24?
suppongo che il collettore sia col lamellare all'aspirazione al cilindro e non il vecchio piston ported

albero montato? Normale o anticipato?
Hai lavorato in canna il cilindro oppure è tutto vergine?

Marmitta?

Se vuoi delle risposte devi dare delle informazioni.

Se è tutto normale (ma non penso visto quello che dici) con proma, 24 settaggio classico di tarature, 50 minimo 88 di massimo se sei senza filtro con champion L78C

poeta
19-06-16, 21:20
che candela monti?
che tarature ha il tuo phbl 24?
suppongo che il collettore sia col lamellare all'aspirazione al cilindro e non il vecchio piston ported

albero montato? Normale o anticipato?
Hai lavorato in canna il cilindro oppure è tutto vergine?

Marmitta?

Se vuoi delle risposte devi dare delle informazioni.

Se è tutto normale (ma non penso visto quello che dici) con proma, 24 settaggio classico di tarature, 50 minimo 88 di massimo se sei senza filtro con champion L78C

confermo.... io sono con il 90 ma ho una marmitta che svuota da paura!!!

Che accensione PK o puntine?

Specialdario
20-06-16, 12:46
Monto una bosch W7AC
Travasi di base allargati, valvola allargata ed albero rms racing.
Credo che il problema possa essere troppo ritardo dell'albero e quindi rifiuto ai bassi, c'è qualche modo per aggiustarlo o bisogna comprare un albero nuovo ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Specialdario
20-06-16, 12:48
Ecco le foto della valvola e carter 161299161300161301

ONLYET3
20-06-16, 17:50
ma è piston ported o misto lamellare ? , accensione a puntine o elettroniica e quanto pesa il volano? marmitta ? ecc ecc comunque sui miei due doppia al di la' delle configurazioni sempre misto lamellare con 24 phbl senza filtro ho 52 di minimo e circa 100 di max con candela ngk da 8 " ti consiglio al di la' della marca di prenderle senza resistore ...puo' dare problemi " chiudo ricordandoti anche di "calibrare bene la lunghezza del tubo benzina = che non faccia giri strani ....nonchè di controllare il filtrino sul carburatore...e naturalmente che il collettore sia montato per bene ..non ci vuole nulla che aspiri aria ...

Specialdario
20-06-16, 19:06
È un misto lamellare con accensione a puntine e volano da 1,170kg
Marmitta polini a banana
24phbl senza filtro
Se vado ad un andatura calma la candela diventa nera costringendomi a cambiarla
Candele uso le bosch w7ac
Carburatore controllato e pulito con tubo della benzina che cade a picco senza nessun giro
Il collettore è montato bene ma se era largo non doveva aspirare aria e quindi smagrire ?

Psycovespa77
20-06-16, 19:33
Un doppia si riempe di benzina ai bassi regimi anche quando la lamella non chiude bene,eventualmente controlla anche quello.Le bosch w7 sono troppo calde,per evitar problemi passa alle w4 ac o equivalenti.

sartana1969
20-06-16, 20:04
W4 o W5 ...la W7 è per un 50ino

Specialdario
21-06-16, 00:45
Se ho carburato con quella gradazione mettendone una più freddo ingrasserei la carburazione perchè brucia meno benzina

sartana1969
21-06-16, 06:20
Se ho carburato con quella gradazione mettendone una più freddo ingrasserei la carburazione perchè brucia meno benzina

tu inizia a fare le cose secondo l'ordine corretto
prima si mette a punto l'accensione poi si fa la carburazione

il colore della candela quale verifica della carburazione è veritiero solo se l'anticipo di accensione è a posto e la candela è della giusta gradazione termica

la gradazione termica dipende fondamentalmente da come è fatta la tua termica, in primis dalla sua compressione. Più alto e l'rdc e più deve essere fredda la candela. il doppia della polini è compresso........

Gelotus
21-06-16, 09:07
Scusa ma il carburatore che polverizzatore monta?

Specialdario
21-06-16, 10:20
tu inizia a fare le cose secondo l'ordine corretto
prima si mette a punto l'accensione poi si fa la carburazione

il colore della candela quale verifica della carburazione è veritiero solo se l'anticipo di accensione è a posto e la candela è della giusta gradazione termica

la gradazione termica dipende fondamentalmente da come è fatta la tua termica, in primis dalla sua compressione. Più alto e l'rdc e più deve essere fredda la candela. il doppia della polini è compresso........

Proverò a fare come dici tu ma ho il ricambista come bosch a solo quella gradazione, io adesso ho tra le mani una ngk all'iridio br9ix mi sembra e una champion l87c, che gradazione devo comprare e che marca(non ngk)?

Specialdario
21-06-16, 10:25
Lo statore è a 16 gradi, lo porto a 18-19 ?

sartana1969
21-06-16, 10:50
Proverò a fare come dici tu ma ho il ricambista come bosch a solo quella gradazione, io adesso ho tra le mani una ngk all'iridio br9ix mi sembra e una champion l87c, che gradazione devo comprare e che marca(non ngk)?

la champion è L78C
monta quella

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

Lo statore è a 16 gradi, lo porto a 18-19 ?

17 è meglio - la fai tu la fase dell'accensione con le punte?
prima devi sistemare l'anticipo POI l'apertura delle punte...

Specialdario
21-06-16, 11:01
Ho segnato sullo statore il punto in cui è 19 e il punto in cui è 16,
Ma la l78c non è l'equivalente della bosch ?

sartana1969
21-06-16, 11:35
Ma la l78c non è l'equivalente della bosch ?

No

Specialdario
21-06-16, 11:45
Oggi proverò a cambiare candela e ruotare lo statore e ti faro sapere
Grazie mille sei sempre di aiuto

Specialdario
21-06-16, 16:54
161311
Questa è la carburazione con un andatura mediocre
Con la bosch e statore a circa 18-17 gradi
La champion ho controllato ed è una l82c

poeta
21-06-16, 22:00
l'RMS racing è anticipato e la valvola è allungata al suo massimo....

in Doppia quel Motore NON funzionerà MAI!

consiglio di mettere il collettore normale da 24, e chiudere la finestra per le lamelle con una placchetta di metallo avvitata e guarnita...

getti 110-50 spillo seconda tacca dall'alto e air box polini al posto del filtro o conetto Malossi.... funzionerà....

AGGIUNGO che una valvola simile si può fare solo e solamente se non ha la minima riga ed è di partenza PERFETTISSIMA!

Dimentica il minimo.... dimenticalo.

Specialdario
21-06-16, 22:14
l'RMS racing è anticipato e la valvola è allungata al suo massimo....

in Doppia quel Motore NON funzionerà MAI!

consiglio di mettere il collettore normale da 24, e chiudere la finestra per le lamelle con una placchetta di metallo avvitata e guarnita...

getti 110-50 spillo seconda tacca dall'alto e air box polini al posto del filtro o conetto Malossi.... funzionerà....

AGGIUNGO che una valvola simile si può fare solo e solamente se non ha la minima riga ed è di partenza PERFETTISSIMA!

Dimentica il minimo.... dimenticalo.

Ciao poeta, innanzitutto grazie per aver risposto e so che te ne intendi di doppia.
Ci tengo a precisare che il motore adesso e sotto la vespa e funziona perfettamente e tiene il minimo senza nessun problema. Ho dei dubbi anche io sull'accoppiata albero valvola però il motore va e messo a confronto di un 130 normale va di più, inoltre mi da un idea di un motore che frulla in alto e poca coppia
La valvola non ha nessun segno

poeta
22-06-16, 22:21
se valvola OK potrebbe funzionare... quindi hai sistemato????

Io non è che ci capisco di doppia, cerco solo di montarci il collettore molto bene e riesco a carburare bene il 24 (a costo di mille prove smonta e rimonta però e và detto!)...

condivido quanto dici, il doppia è votato ai giri.... ma ha un limite, nel montaggio standart quello cioè che più o meno credo abbiamo fatto NOI, cioè carburo 24 PHBL ... limita l'ammissione....

il 130 standart invece può accogliere ben altri carburatori.... perlomeno bene fino al 28mm dopo quasi non ha senso.... o bisogna saldare i carter per allungare o comuqnue aumentare la portata della valvola.

sartana1969
23-06-16, 10:46
prova candela con L82C inutile
il doppia è compresso - minimo serve una L78C.

Il doppia aspirazione contro il mono, montati di scatola o quasi, vince il doppia 10 volte su 10
Il mono, d'altro canto, è molto più facile da elaborare....

Specialdario
23-06-16, 21:35
Piston ported come va ?

poeta
23-06-16, 22:31
praticamente NON FUNZIONA.

Specialdario
23-06-16, 22:34
Sto sincronizzando le aspirazioni e vorrei provarlo piston ported, ho letto che sputacchia benzina ma vanno più forte