Accedi

Visualizza Versione Completa : Luci e clacson di colpo non funzionano piu'

paulmod83
20-06-16, 08:36
Buongiorno a tutti ragazzi,
ho un problema con la Vespetta che mi sta mandndo ai matti... praticamente di colpo , non mi vanno più le luci e il clacson.
Premessa.. ho una 50 l con 130 ecc ecc con accensione della Special. Praticamente ho controllato tutte le lampadine e non sono bruciate, con il tester ho provato se c'era tensione nella scatoletta e qualche segnale lo da, ma con valori un po' bassi...
Dite che mi si è bruciata la bobina? capisco che la vespa giri un po' altina ma da bruciare la bobina?
Grazie a tutti

sartana1969
20-06-16, 12:22
Buongiorno a tutti ragazzi,
ho un problema con la Vespetta che mi sta mandndo ai matti... praticamente di colpo , non mi vanno più le luci e il clacson.
Premessa.. ho una 50 l con 130 ecc ecc con accensione della Special. Praticamente ho controllato tutte le lampadine e non sono bruciate, con il tester ho provato se c'era tensione nella scatoletta e qualche segnale lo da, ma con valori un po' bassi...
Dite che mi si è bruciata la bobina? capisco che la vespa giri un po' altina ma da bruciare la bobina?
Grazie a tutti

nella scatola BT i 2 cavi verdi sono collegati tra di loro?
sempre lì .... i 2 cavi neri sono collegati tra di loro?

paulmod83
20-06-16, 13:23
Ciao Sartana... si si tutto collegato... ma andava tutto bene.. ho fatto l'ultimo giro con tirata e poi è saltato tutto...
nalla scatola bt ho collegato il tester prima al rosso e al nero e mi dava dei valori poi al verde e al nero e si segnava qualcosa, ma dei valori nettamente più bassi..

Andrea78153
20-06-16, 13:26
controlla che non sia andato in corto (o sia mezzo sgretolato) il filo verde cha va dalla bobina interna alla scatoletta di derivazione

paulmod83
20-06-16, 13:42
li sotto è tutto a posto...tra l'altro avevo rifatto tutti i cavi nuovi 1000 km fa...

sartana1969
20-06-16, 17:37
li sotto è tutto a posto...tra l'altro avevo rifatto tutti i cavi nuovi 1000 km fa...

massa staccata al manubrio? prova la continuità

paulmod83
20-06-16, 18:18
massa staccata al manubrio? prova la continuità

trovato!!!! Allora si era dissaldato il il cavo della bobina dal verde !!! 10 minuti di lavoro e tutto a posto! Grazie!