PDA

Visualizza Versione Completa : Collettore scarico

Marcoinvespa
30-06-16, 19:15
Stavo assemblando un 130 Polini da montare su una special ma mi sono dovuto fermare in quanto non riesco a montare il gomito di alluminio in quanto l'interasse dei prigionieri è diverso. A quanto sapevo non vi sono differenze tant'è che viene venduto lo stesso articolo per 50/ET3/Primavera. Dov'è l'arcano?

elmikelino
30-06-16, 20:39
la differenza sarà quindi nel cilindro e nei suoi prigioieri! non riesci allargando i fori già presenti nel collettore? con che marmitta ti serve? di solito su cilindri del genere non si monta la padella (per la quale serve il gomito)

Marcoinvespa
30-06-16, 20:57
Vorrei montare il padellino , ho provato ad allargare i fori sul gomito ma sono arrivato al limite e ancora non ci sono

elmikelino
30-06-16, 22:02
Anch'io monto la padella, però su un 130dr e lì nessun problema. Chiedi direttamente alla polini! Loro sapranno di certo darti una soluzione.
Anche se...un polini come minimo una siluro la vuole!
Il resto del motore com'è configurato?

poeta
30-06-16, 22:36
io l'ho montato in un qualche modo.....su altri 125cc... ma sul POLINI MAI!!!!

Giacchè la cosa ha un qualcosa di assurdo, padellino sul 130 POLINI???

Un 102 DR tirava meglio!?

Marcoinvespa
01-07-16, 07:12
Ho sette vespe 50 tra special e R, ognuna diversa fra loro e ho capito che trovo molto piacevole anche un 130 tranquillo, elastico e con il classico rumore dei padellino, certo è che ho accordato bene i travasi, montato un 19 e rapporti primavera. Poi se fa gli 85 anziché 95 non fa nulla. Poi il bello delle small frame è anche questo, giocarci un po.

sartana1969
01-07-16, 09:40
Vorrei montare il padellino , ho provato ad allargare i fori sul gomito ma sono arrivato al limite e ancora non ci sono
il primavera ha prigionieri M6
il polini M8
allarga i fori a Ø8 - Ø9 - se non hai abbastanza ciccia esternamente e sfondi non dice nulla - quando serri serri ed è la concavità interna con il piano che ti fa la tenuta ed evita che balli.

Marcoinvespa
01-07-16, 12:35
Grazie Sartana, ho fatto cosi come dici e va benissimo