Visualizza Versione Completa : Collettore scarico
Marcoinvespa
30-06-16, 19:15
Stavo assemblando un 130 Polini da montare su una special ma mi sono dovuto fermare in quanto non riesco a montare il gomito di alluminio in quanto l'interasse dei prigionieri è diverso. A quanto sapevo non vi sono differenze tant'è che viene venduto lo stesso articolo per 50/ET3/Primavera. Dov'è l'arcano?
elmikelino
30-06-16, 20:39
la differenza sarà quindi nel cilindro e nei suoi prigioieri! non riesci allargando i fori già presenti nel collettore? con che marmitta ti serve? di solito su cilindri del genere non si monta la padella (per la quale serve il gomito)
Marcoinvespa
30-06-16, 20:57
Vorrei montare il padellino , ho provato ad allargare i fori sul gomito ma sono arrivato al limite e ancora non ci sono
elmikelino
30-06-16, 22:02
Anch'io monto la padella, però su un 130dr e lì nessun problema. Chiedi direttamente alla polini! Loro sapranno di certo darti una soluzione.
Anche se...un polini come minimo una siluro la vuole!
Il resto del motore com'è configurato?
io l'ho montato in un qualche modo.....su altri 125cc... ma sul POLINI MAI!!!!
Giacchè la cosa ha un qualcosa di assurdo, padellino sul 130 POLINI???
Un 102 DR tirava meglio!?
Marcoinvespa
01-07-16, 07:12
Ho sette vespe 50 tra special e R, ognuna diversa fra loro e ho capito che trovo molto piacevole anche un 130 tranquillo, elastico e con il classico rumore dei padellino, certo è che ho accordato bene i travasi, montato un 19 e rapporti primavera. Poi se fa gli 85 anziché 95 non fa nulla. Poi il bello delle small frame è anche questo, giocarci un po.
sartana1969
01-07-16, 09:40
Vorrei montare il padellino , ho provato ad allargare i fori sul gomito ma sono arrivato al limite e ancora non ci sono
il primavera ha prigionieri M6
il polini M8
allarga i fori a Ø8 - Ø9 - se non hai abbastanza ciccia esternamente e sfondi non dice nulla - quando serri serri ed è la concavità interna con il piano che ti fa la tenuta ed evita che balli.
Marcoinvespa
01-07-16, 12:35
Grazie Sartana, ho fatto cosi come dici e va benissimo