Visualizza Versione Completa : differenza tra cambio 4 marce pk/special
nel senso, sto' assemblando un motore con carter special, ho montato un cambio 4 marce di un pk, montando il mozzo e provando a farlo girare ho sentito un rumore, in pratica le nervature del mozzo strusciano sulle ganasce .....
ideee!!! un saluto e grazie
sartana1969
01-07-16, 14:39
nel senso, sto' assemblando un motore con carter special, ho montato un cambio 4 marce di un pk, montando il mozzo e provando a farlo girare ho sentito un rumore, in pratica le nervature del mozzo strusciano sulle ganasce .....
Ideee!!! Un saluto e grazie
che piatto ganasce hai?
Che tamburo hai montato?
che piatto ganasce hai?
Che tamburo hai montato?
sono tamburo 5 fori e ganasce " rimediate" all' epoca per sostituirle al 4 fori, che ora ho rimontato ...
per concludere nn so se sono primavera o special, ma nn credo siano diversi
sartana1969
02-07-16, 09:22
sono tamburo 5 fori e ganasce " rimediate" all' epoca per sostituirle al 4 fori, che ora ho rimontato ...
per concludere nn so se sono primavera o special, ma nn credo siano diversi
primavera e special sono uguali.
il tamburo è special o pk?
primavera e special sono uguali.
il tamburo è special o pk?
special
per riepilogare:
carter special
tamburo e piatto porta ganasce special
cambio 4 marce pk
ho montato, carter PK, piatto porta ganasce special, tamburo special, cambio PK tre marce, non ho avuto problemi, ho solo dovuto modificare il distanziale sotto dado di serraggio, dopo qualche anno ho smontato e montato un cambio completo quattro marce special (che ho tuttora) nessun problema, controlla i perni delle ganasce, sono forzati a pressione nel foro, se si sono allentati, potrebbero essere loro. al limite sporca con un pennarello indelebile le parti più sporgenti e verifica cosa striscia sulle nervature.:ciao:
sartana1969
04-07-16, 11:35
special
per riepilogare:
carter special
tamburo e piatto porta ganasce special
cambio 4 marce pk
non deve dare problemi
ieri ho provato a montare piatto e tamburo 4 fori e non da problemi, perchè il tamburo 4 fori non ha le nervature interne, poi intanto che c'ero ho dato un occhiata e appena posso controllo anche il serraggio delle ganasce,all'asse, esce dal cuscinetto (licenza poetica), ci sono alcuni mm di asse liscio e poi inizia il millerighe, deve essere cosi' o .....
intanto grazie a te burbu per l'assistenza :-)