PDA

Visualizza Versione Completa : carburatore Aiuto motore nuovo gira solo con lo starter tirato!

johnny37
14-07-16, 16:52
Buongiorno a tutti, ho finito di rimettere insieme una GT 125 del 1968, finalmente il grande momento dell'accensione, il motore parte con l'aria tirata, quando la tolgo gira per qualche secondo e poi si spenge.
Delusione a parte dopo quasi un anno di lavoro, c'è qualcuno che può aiutarmi?
Grazie

johnny37
14-07-16, 19:21
Ora non va più in moto e scoppia dalla marmitta e dal carburatore ��

FedeBO
14-07-16, 20:47
hai verificato l'anticipo?se è completamente sballato può capitare che dia i sintomi che hai riportato,come anche puntine o condensatore KO

johnny37
14-07-16, 20:54
Ho capito la ragione, un momento prima mi era caduto uno straccio che si è incastrato nella ventola e credo si sia schiavellata. Dunque la tua diagnosi è perfetta è uscita di fase.
Smonto la ventola, cambio la Chiavella è tutto dovrebbe tornare a posto.
Resta il problema dell'aria che quando la tolgo il motore si spenge.

poeta
14-07-16, 21:10
Ho capito la ragione, un momento prima mi era caduto uno straccio che si è incastrato nella ventola e credo si sia schiavellata. Dunque la tua diagnosi è perfetta è uscita di fase.
Smonto la ventola, cambio la Chiavella è tutto dovrebbe tornare a posto.
Resta il problema dell'aria che quando la tolgo il motore si spenge.

se hai schiavettato l'albero devi sostituirlo!!!!!!

Uno straccionelcoprivolano???????

A parte il carburatore intoppato che facile si pulisce coin filo di ferro solvente nitro ed aria (ovvio kit revisione guarnizioni carburatore).... probabile da come leggo che i disastri siano altrove.... magari sbaglio....

johnny37
14-07-16, 21:35
Sostituire l'albero?
Sarà la Chiavella che si è spezzata e non essendo più solidale col volano ha cambiato la fase.

johnny37
15-07-16, 16:50
Smontato volano, l'albero è leggermente segnato a destra della cava della chiavella, con la carta telata ho spianato la rigatura e dopo una pulitura con benzina pensavo di rimontare il tutto, naturalmente avendo sostituito la chiavella rotta, che per altro non ho più trovato, nemmeno a pezzetti.
Secondo voi l'accoppiamento dei due coni è compromesso?
visto che l'albero è segnato solo per un piccolo settore.
Grazie

johnny37
16-07-16, 16:01
Il motore parte bene alla prima pedalata con lo starter tirato, e il minimo è regolare, quando tolgo l'aria i giri salgono parecchio e dopo qualche secondo si spenge e non riparte se non con l'aria tirata.
Il carburatore l'ho smontato tutto e soffiato bene, cosa può essere?
Per favore aiutatemi ho la vespa rimessa a nuovo e non posso usarla sig.

benve1992
16-07-16, 16:56
Tiri aria da qualche parte probabilmente ho hai semplicemente la vite molto chiusa....i punti più soggetti sono scatola carburo e Carter/carburo e scatola ed ovviamente i paraoli...

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

johnny37
16-07-16, 17:23
Vite chiusa intendi quella dietro dell'ingrassaggio miscela?
Se è quella gli ho dato un giro e mezzo.
I paraolio sono nuovi come pistone e cuscinetti

benve1992
16-07-16, 17:25
Se con lo starter va in moto...apri un altro giro

johnny37
16-07-16, 17:31
Macché, dato un altro giro, niente da fare, con lo starter si senza si alza il minimo e poi si spenge.

benve1992
16-07-16, 17:32
Fa fumo bianco..mooolto fumo

johnny37
16-07-16, 17:33
No non direi mi pare fumo normale, sono al chiuso

benve1992
16-07-16, 17:36
Il carburatore è pulito??perché se c'è qualcosa che ostruisce il circuito del minimo non arriva benzina...

Senza giungere a conclusioni affrettate ma rimango dell idea che forse tiri aria o ti manca benzina

johnny37
16-07-16, 17:41
Il carburatore è pulito??perché se c'è qualcosa che ostruisce il circuito del minimo non arriva benzina...

Senza giungere a conclusioni affrettate ma rimango dell idea che forse tiri aria o ti manca benzina

Benzina arriva, ho smollato la vite dove si innesta il tubo benzina e ne esce tanta.
Le viti che fissano il carburatore sono ben tirate, il carburatore l'ho smontato un'ora fa, soffiato e pulito, certo non so se i condotti sono puliti a guardarlo sembrerebbe.

johnny37
18-07-16, 09:01
Dato per scontato che il motore aspira aria da qualche parte, visto che dal carburatore probabilmente non succede e che il paraolio lato volano è a posto, in quali altri posti "sensibili" potrei andare a cercare.
Grazie.