PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto Nuova Targa



Micheleatm
12-08-16, 17:13
Salve ,qualcuno potrebbe aiutarmi?
ho comprato una Vespa e ha ancora la targa vecchia che il Venditore ha tenuto
nel rifare la nuova targa è vero che mintratterranno il librettino originale ? O dovrebbero
restituirmelo?
e ancora visto che il librettino era stato rifatto dallo stesso proprietario nel 92 mentre la vespa e del 1981
lo stesso proprietario fece rifare il libretto , è vero che adesso la mia nuova vespa dovrebbe andare al Colllaudo quale la procedura giusta?? Aiutooooooo

Dade78
12-08-16, 17:25
Il librettino gli dici che lo rivuoi indietro, loro appongono un timbro di annullamento.Se è stato rifatto nel 1992 il librettino sul nuovo libretto,per esperienza scriveranno prima immatricolazione 1992 almeno nel mio hanno scritto cosi.
Una volta ottenuto targa e libretto Nuovi.Vai in una qualsiasi officina che effettua revisioni moto.

GiPiRat
12-08-16, 18:35
Leggiti attentamente la procedura che trovi al primo post di questo topic: http://www.vesparesources.com/15-pratiche/9235-acquisto-immatricolazione-collaudo-e-bollo-ciclomotore

Se hai il certificato per ciclomotore, anche se è un duplicato, non devi fare il collaudo ma la semplice revisione, in qualunque officina autorizzata.

Ciao, Gino

Micheleatm
12-08-16, 20:21
Grazie molto gentile Gino , io però devo fare prima la nuova targa con nuovo libretto facendomi ritornare quello vecchi annullato, e dopo posso fare la revisione giusto??
e scusami in anticipo per un altro domanda: ma io ho una carta privata tra me e il venditore firmata da entrambi ma non autenticata da nessun notaio così non è valida la compravendita???
grazie ancora

GiPiRat
13-08-16, 12:03
Grazie molto gentile Gino , io però devo fare prima la nuova targa con nuovo libretto facendomi ritornare quello vecchi annullato, e dopo posso fare la revisione giusto??
e scusami in anticipo per un altro domanda: ma io ho una carta privata tra me e il venditore firmata da entrambi ma non autenticata da nessun notaio così non è valida la compravendita???
grazie ancora
Ripeto: leggi attentamente il post del link.

Naturalmente la revisione va fatta dopo aver reimmatricolato, col vecchio certificato non te la fa nessuna officina, e la scrittura privata senza autentica, certo non è valida, ma è anche vero che per i ciclomotori non è indispensabile neanche farla, la scrittura privata, è solo per una forma di garanzia della lecita provenienza.

Ciao, Gino

Micheleatm
13-08-16, 12:59
Grazie Gino allora appena dopo ferragosto andrò in motorizzazione a cominciare le pratiche per nuova targa
cercando di farmi ritornare indietro il vecchio librettino
ottenuta la targa andrò alla revisione e successivamente comincerò pratiche per iscrizione FMI
buon Ferragosto ciao