Accedi

Visualizza Versione Completa : ingranaggio per 177

JoSpecial
10-09-16, 17:27
Salve a tutti vorrei sapere quanti denti ha l ingranaggio della frizione e quale posso mettere mantenendo un buon compromesso tra copia e allungo perché vorrei montare un 177 pinasco alluminio con si 24.. la mia px è un 1998 prima serie disco my 09 grazie saluti.

coni500
10-09-16, 19:35
Salve a tutti vorrei sapere quanti denti ha l ingranaggio della frizione

Se hai il PX125, hai quello da 20, se il PX150 hai quello da 21.

Se il Pinasco che vuoi montare è il Magny cours in alluminio, vai di pignone da 23DRT e corona da 68. Ma con quel cilindro ti consiglio caldamente un albero anticipato e la raccordatura dei travasi. Altrimenti meglio se pensi ad un altro gruppo termico.

poeta
10-09-16, 21:00
monta per certo il Magny della Pinasco.... è Gagliardo!

come pignone sia sul 125 che sul 150 andrei sicuro sul 22 perla tua frizione a 8 molle, albero anticipato corsa 57, carburo raccordato serve ovvio il 24-24 e il conetto POLINI con rialzo sotto al coperchio RISAVEL o il cono non monta.... getto max da 138 e marmitta....

hummm... posso osare un consiglio?

se ti piace un tuning che si veda e si senta ma sopratutto che spari bene, se hai la 150CC mantieni il pignone originale da 21 denti e monta la nuova marmitta coni MDM del MARRI specifica per 177 è una novità, devi provarla prima con il 21 e solo poi eventualmente passare al 22....

oppure la solita Megadella ma bella aperta, la SIP Road e la nuova Polini a padella sono insufficienti su un 177 simile, montano, ma solo come ripiego momentaneo...

JoSpecial
11-09-16, 12:00
Vi ringrazio per le risposte ragazzi! Allora il motore avevo intenzione di montarlo p&p non volevo raccordare i Carter..quindi dite che il ghisa è più adatto a quello che voglio fare.. mi piaceva l idea dell alluminio.. come marmitta ho una gianelli, non è una figata ma è lì nuova.. il pignone 22 e frizione.. per la frizione la pinasco flytech dite che può andare bene? O si esagera? E se si per la mia la fanno? Grazie Poeta mi ha dato del materiale sulla quale studiare..!!

peppins
11-09-16, 13:48
Vi ringrazio per le risposte ragazzi! Allora il motore avevo intenzione di montarlo p&p non volevo raccordare i Carter..quindi dite che il ghisa è più adatto a quello che voglio fare.. mi piaceva l idea dell alluminio.. come marmitta ho una gianelli, non è una figata ma è lì nuova.. il pignone 22 e frizione.. per la frizione la pinasco flytech dite che può andare bene? O si esagera? E se si per la mia la fanno? Grazie Poeta mi ha dato del materiale sulla quale studiare..!!
È qui se non vuoi raccordare, puoi fare come ho fatto io sul Magny.
Biella 110!

"Quelli della chat"

JoSpecial
11-09-16, 20:51
È qui se non vuoi raccordare, puoi fare come ho fatto io sul Magny.
Biella 110!

"Quelli della chat"

Dici? Che mi dici dei rapporti? Grazie per i consigli!

poeta
11-09-16, 21:33
se non vuoi raccordare evita gli alluminio che hanno sempre travasi enormi....

l'unico cilindro che monta bene e non necessita di raccordatura è il DR 177, ok tutti ti diranno che è una skifezza, ma quella skifeza da due lire ha un vantaggio, costa poco e con i soldi risparmiati ci comri una bella marma POLINI new e un getto da 110...

avendo tu una My hai già volano leggero (elestart).... e forse il pignone da 21 se 150cc....

non serve altro, forse solo la testata POLINI 177 usata da abbinare ad una guarnizione dissipatrice da 0,5mm in rame tra testa e cilindro (chiedila a TONDO), oppure ad una guarnizione base cilindro da 0,5 sotto per PX originale, sei sui 110 strumento, facili, molto facili.

sei felice con poca spesa e tanta resa.

massits
12-09-16, 08:35
dipende cosa ci devi fare conla vespa .
percorrenze brevi, città ecc ? pignone 21
percorrenze lunghe ? pignone da 22
saliscendi in collina ? da solo anche il 22, in due chiama il 21

io col 177 DR "lavoricchiato", testa 2/10 marma semiespansione, ho su il 22 con campana rinforzata, nei lunghi tragitti consuma meno e viaggia a un regime di giri notevolmente più basso di un 21, e relativi consumi ( inferiori).
certo hai meno accelerazione e in salita se di pendenza elevata una marcia in meno..

JoSpecial
12-09-16, 15:32
Io la vespa la uso tutti i giorni.. ora l ho fermata per rifare il motore.. ma non escludevo di fare qualche viaggetto lungo.. questo comprende sali e scendi di tutti i tipi.. con carico. Quindi volevo capire cosa è più adatto a me.. stavo valutando di raccordare a sto punto.. ma nel caso prenderei un altra copia di carter.

massits
13-09-16, 12:25
dipende cosa ci devi fare conla vespa .
percorrenze brevi, città ecc ? pignone 21
percorrenze lunghe ? pignone da 22
saliscendi in collina ? da solo anche il 22, in due chiama il 21

io col 177 DR "lavoricchiato", testa 2/10 marma semiespansione, ho su il 22 con campana rinforzata, nei lunghi tragitti consuma meno e viaggia a un regime di giri notevolmente più basso di un 21, e relativi consumi ( inferiori).
certo hai meno accelerazione e in salita se di pendenza elevata una marcia in meno..

questo pomeriggio rimetto il pignone da 21.
motivi : rumorosità, pe farlo star dentro, il pignone da 22 ha i denti fini, pertanto l'accoppiamento è quel che è, batte sulla primaria, il rumore poi sparisce per risonanza..

JoSpecial
13-09-16, 21:03
Grazie a tutti per i consigli! Fine settimana tiro giù il blocco e lo apro.. un lavoro pulito pulito.. nel caso avessi qualche altra domanda a riguardo vi scriverò! Grazie

poeta
13-09-16, 21:15
i travasi del pinasco alluminio da 177 sono molto molto facili da fare e poco più grandi degli originali, il Polini ghisa o alu invece ha travasi molto più difficili da riproporre.

JoSpecial
14-09-16, 20:25
Allora potrei andare di pinasco in allu.. penso che cercherò un blocco da operare!

Echospro
14-09-16, 20:52
Qui si parla di elaborazioni, perchè questa discussione è stata aperta in "officina"?
Facciamo attenzione
Grazie

:ciao: Gg

coni500
14-09-16, 21:03
i travasi del pinasco alluminio da 177 sono molto molto facili da fare e poco più grandi degli originali

Ti riferisci al vecchio Pinasco in alluminio che è fuori produzione da un bel po'? Se è quello ti do ragione.

Ma il Pinasco in alluminio che vendono ora, chiamato anche Magny Cours, hai voglia se c'è da fresare su carter. I travasi alla base sono più grandi del Polini 177.

Quindi deduco che tu col Magny Cours non hai mai avuto a che fare.

peppins
15-09-16, 01:17
Ti riferisci al vecchio Pinasco in alluminio che è fuori produzione da un bel po'? Se è quello ti do ragione.

Ma il Pinasco in alluminio che vendono ora, chiamato anche Magny Cours, hai voglia se c'è da fresare su carter. I travasi alla base sono più grandi del Polini 177.

Quindi deduco che tu col Magny Cours non hai mai avuto a che fare.
Quoto

"Quelli della chat"