Visualizza Versione Completa : frizione/trasmissione Dischi condotti da 1,2 mm su 3 dischi
elmikelino
21-09-16, 08:03
Ciao a tutti,
dovrei rimontare una frizione in modo temporaneo (per pochi chilometri), in casa avrei i dischi guarniti nuovi per la 3 dischi e i dischi condotti della 4, questi ultimi misurano 1,2 mm (invece che 1,5 mm degli originali).
Se ne uso 2 per chiudere una frizione 3 dischi dite che può funzionare?
Saluti
io l'ho fatto, funzionare funziona ma ti consiglio di ripristinare al più presto la configurazione corretta
elmikelino
21-09-16, 08:15
bene mi bastava sapere questo, il motore dovrò usarlo solo provvisoriamente. Grazie!
elmikelino
23-09-16, 19:26
frizione montata...ma manca qualcosa! ci va lo scodellino giusto? non lo trovo più, mi toccherà prenderne uno nuovo.
edit: mi sembra di aver letto che si può anche usare senza, intanto ho montato la parte centrale dove viene spinta per essere compressa
Ciao a tutti.
Non so se possa funzionare senza,mi sembra strano,è un pezzo che si cambia perchè soggetto ad usura.
Se non lo metti dopo non cade il rallino all'interno della frizione o del carter?
elmikelino
23-09-16, 23:05
ma il pezzo centrale c'è, non in foto. io intendo il raccogli olio, quello di lamiera che va montato sopra
elmikelino
09-10-16, 12:09
La frizione l'ho montata, il motore pure però per ora non si accende, provando a spinta fa degli scoppi ma non fa nient'altro. Dopo controllo la candela.
La pedivella oppone troppo poca resistenza, la frizione la fa slittare: non ho messo ancora l'olio però non credo sia a causa di quello, dovrebbe essere il contrario. I dischi frizione erano nuovi.
elmikelino
09-10-16, 14:10
aggiornamento, provate diverse candele ma risultato uguale. Pulito carburatore, benzina e arriva, scintilla c'è.
Può essere che abbia sbagliato a montare l'accensione e che essendo troppo anticipata/posticipata non parta?
Dopo diverse prove a spinta aprendo la sella esce fumo dal vano carburatore.
L'accensione e quella a puntine della special, prima montata su un motore primavera con 130 dr e perfettamente funzionante, l'ho montata nella stessa posizione.
Psycovespa77
09-10-16, 15:04
Candela diversa,gia provata?
elmikelino
09-10-16, 16:11
ho provato una ngk b6 e una b8 (che andava sul 130) e una piaggio champion, sempre uguale. Domani magari tolgo il volano e metto una foto, anche se mi sa strano che non si accenda per la messa in fase sbagliata
Psycovespa77
09-10-16, 18:01
Chiavetta rotta?
elmikelino
09-10-16, 18:20
del volano o frizione? volano non mi sembra visto che gira assieme al pistone ma appena posso controllo.
Frizione che sintomi da? A spinta prende bene
Psycovespa77
09-10-16, 18:45
Lato volano,se salta la chiavetta la fase va a farsi benedire.Hai la scintilla ma non parte.
elmikelino
10-10-16, 09:44
era chiavetta del volano! era troppo schiacciata e no faceva bene presa, si è accesa al primo colpo ora.
grazie Psyco
Psycovespa77
10-10-16, 11:10
Meglio cosi,ricordati di stringere bene il dado.
elmikelino
10-10-16, 14:27
:ok: ci ho fatto un giretto di prova, è divertente anche il 50ino alla fine! poi, fa 58km/h di gps a manetta con la padella, direi più che buoni per un motore originale.
Ora sistemo i fari, revisione e via così finchè non mi stufo e rimetto l'altro motore :vespone: