Accedi

Visualizza Versione Completa : restauro 50L '67

noxon
03-10-16, 16:36
ciao a tutti, sono nuovo nel forum e vorrei qualche consiglio da qualcuno piu esperto in restauri :Ave_2: .. l ho smontata tutta pronta da sabbiare, e visto che ha qualche bozzo e ulche striscio vorrei stuccarla(dopo la sabbiatura ovviamente) l unia cosa chemi lascia perplesso è la pedana , dove ci sono i fori per il cavalletto, li il telaio è bello arrugginito e in un punto pure piegato, vorrei sapere se in questo punto lo stucco poi regge, o se è meglio saldarci sopra una lamina nuova..?:cioe: dopo averla sabbiata, che primer mi consigliate? e posso verniciarmela da solo con aerografo e ''forno'' fatto con telo di nylon e stufette elettriche? o viene una m@%#a? graziee

Psycovespa77
03-10-16, 19:38
Benvenuto su VR!Bella carriola hai tra le mani,ne ho una del 67 anch'io con telaio 5200xx in attesa di giudizio.Un paio di foto potrebbero aiutarci ad aiutarti.

Alan73
22-10-16, 18:39
Ciao, dopo la sabbiatura tutte la imperfezioni del telaio saranno facili da notare; nel punto piegato se è la pedana puoi raddrizzarlo anche da solo usando 2 martelli uno sopra e uno sotto, dando dei colpetti e verificando di riportare la planarità, mentre se la piega è nello scatolato centrale un carrozziere può tirare su la botta agevolmente.
Eventuali buchi si possono riprendere con punti di saldatura o piccoli riporti di lamiera che poi andranno pareggiati e levigati. Così facendo forse spenderai qualcosina in piu ma la qualita complessiva del lavoro di preparazione alla verniciatura sarà migliore, e non avrai bisogno di applicare pesanti strati di stucco per nascondere le imperfezioni.