PDA

Visualizza Versione Completa : Smontaggio (dadi a settore) forcelle Vespa

Sergionx
24-04-08, 09:04
Ciao Ragazzi, ieri ho comprato la chiave della piaggio per smontare i 2 dadoni a settore che tengono le forcelle perché devo smontarle. Il problema é che anche con la chiave non c'é spazio per agire. Qualcuno sa dirmi come smontarli?

Vi ringrazio molto per l'aiuto.

Sergionx

Gattopanzer
24-04-08, 09:19
Certo...prenditi un punterulo del 6 ed un martello.....ti metti sulla tacca....dai una bottina in senso antiorario e li sviti a mano!

Gattopanzer
24-04-08, 09:20
Punteruolo....o cacciaspine!

Gaetan3
24-04-08, 10:10
Ma hai sfilato il manubrio?

Sergionx
24-04-08, 10:51
No non ancora nel senso che il manubrio é tenuto da 2 ghiere.....

EREI
25-04-08, 00:31
smonta i fili stacca i prigionieri dei fili dagli inserti sfili il manubrio ovviamente smontando il perno centrale -------poi dai una spruzzatina di svitol che sempre sempre e dopo o usi la chiave oppure con giravite a spacco grande e martello martellando piano piano in senso antiorario e vai

Sergionx
25-04-08, 07:10
...E fin qui tutto bene e vi ringrazio.
Ho staccato il manubrio e ora rimane la carenina di plastica, quella che in pratica é sotto il manubrio, appesa perché ci sono i fili dei 2 bloccheeti elettrici (clacson, frecce e luci). Cosa faccio? Li ho staccati dal blocco dietro il nasello ma non passano nel vanetto della forcella (e soprattutto dietro il bloccasterzo) a causa della dimensione dei connettori. Avete qualche consiglio? Taglio il tutto, faccio passare e poi rifaccio le connessioni quando rimontero' o c'é qualche altra astuzia? Il ptoblema é che non riesco nemmeno a smontare i blocchetti per staccare i fili dal blocchetto....
E' chiara la domanda? Ho paura di no :-)

Posso mandare foto se volete.

Grazie mille.

Sergionx