Visualizza Versione Completa : PX125E 1981 - restauro motore
Ciao a tutti,
sto restaurando il motore ed i componenti del mio bolide PX125E del 1981 ma essendo un novello del settore volevo chiedere qualche informazione a riguardo.
Andrò a sostituire molti pezzi per dare un po' di brio e potenza tra cui:
1) albero mazzuchelli anticipato (corsa 57 o 60) ??
2) pinasco 177 - che carburatore mi consigliate??
3)ingranaggi della 1° e 2° marcia
devo sostituire ingranaggi della prima e seconda marcia, è corretto il seguente numero di denti??
prima marcia 12/58
seconda marcia 13/42
4) crociera
la crociera è bombata o piatta?
5) cuscinetti paraolio ecc..
Avete qualche altro consiglio su pezzi da sostituire o modificare?
Grazie mille per l'aiuto!!!!:lol:
Buongiorno,
nessuno sa darmi qualche dritta per favore?
Grazie mille!
Pinasco in ghisa o alluminio ?
Pensavo in ghisa.. So che in alluminio è un po' più delicato oltre ad avere un prezzo superiore
- - - post uniti in automatico dal sistema - - -
Pinasco in ghisa o alluminio ?
Pensavo in ghisa.. So che in alluminio è un po' più delicato oltre ad avere un prezzo superiore
Per carità, lascia perdere il Pinasco in ghisa. Quello più delicato è lui, non quello in alluminio! :mrgreen:
Se proprio vuoi spendere poco per un cilindro in ghisa, prendi un DR 177 che quello non ti abbandona mai.
Ma se vuoi viaggiare in sicurezza senza scaldate o grippate, l'alluminio è il migliore.
Ciao a tutti,
1) albero mazzuchelli anticipato (corsa 57 o 60) ??
2) pinasco 177 - che carburatore mi consigliate??
3)ingranaggi della 1° e 2° marcia
devo sostituire ingranaggi della prima e seconda marcia, è corretto il seguente numero di denti??
prima marcia 12/58
seconda marcia 13/42
4) crociera
la crociera è bombata o piatta?
5) cuscinetti paraolio ecc..
Avete qualche altro consiglio su pezzi da sostituire o modificare?
1) dipende che cilindro vuoi abbinare. Ma se non hai grosse esigenze , vai di corsa 57
2)Se non dai una lavorata ai carter con raccordatura travasi o allungando un po' la valvola, rimani col SI20 o al massimo un SI22.
3)Corretto. Ma se devi prenderli nuovi prendi la prima da 57 del 200.
4) Crociera bombata
5) per cuscinetto e paraolii cerca di non risparmiare a tutti i costi.
Per carità, lascia perdere il Pinasco in ghisa. Quello più delicato è lui, non quello in alluminio! :mrgreen:
Se proprio vuoi spendere poco per un cilindro in ghisa, prendi un DR 177 che quello non ti abbandona mai.
Ma se vuoi viaggiare in sicurezza senza scaldate o grippate, l'alluminio è il migliore.
1) dipende che cilindro vuoi abbinare. Ma se non hai grosse esigenze , vai di corsa 57
2)Se non dai una lavorata ai carter con raccordatura travasi o allungando un po' la valvola, rimani col SI20 o al massimo un SI22.
3)Corretto. Ma se devi prenderli nuovi prendi la prima da 57 del 200.
4) Crociera bombata
Seguirò i tuoi consigli!
Grazie mille!!:mrgreen:
Mi potresti consigliare un kit? Sto rifacendo il motore con un 177 POLINI e mi mancano da comprare appunto cuscinetti, paraoli, guarnizioni ecc. singolarmente non saprei cosa prendere...
:Ave_2::Ave_2: