Visualizza Versione Completa : Poca luce..
Vesparella-S
06-03-17, 16:27
Salve a tutti :mrgreen:
Visto il problema della luce anteriore sulla special con accensione a puntine, avevo deciso di sostituire il faro ( da quello classico, a quello con fondo trasparente per lampadina alogena ) e montare una lampadina a led 6v15w come questa http://www.ebay.it/itm/2-x-Lampadina-P26S-24-LED-SMD-5050-DC-6V-15W-Luce-di-Motore-Lampada-dell-Auto-/122367404292?hash=item1c7daa6904:g:gR4AAOSw32lYrV0 q
Dovrebbe funzionare? dovrebbe fare più luce?
Si quello alogeno lo monta un mio amico ed è soddisfatto .
Per il led la corrente da 6V alternata della Special non va bene serve: statore Pk Xl, 12 volt, batteria, corrente continua e Led (e anche il portafoglio che si svuota:risata:)!
Si può fare anche con lo statore originale , una batteria da 2 Ah e un regolatore di tensione di uno scooter 50cc. In quel caso al massimo si può montare una lampadina Led al massimo da 3/4 watt o la batteria non viene ricaricata bene
vespeggiando
06-03-17, 18:39
a me sulla sprint le lampade a led funzionano senza raddrizzatore e con impianto 6v
...perchè?
comunque sia ho le lampadine ad incandescenza, la mia è stata solo una prova.
le lampadine al led sul faro anteriore NON VANNO BENE! non rispettano il punto focale! resta sulle lampadine tradizionali o alogene
a me sulla sprint le lampade a led funzionano senza raddrizzatore e con impianto 6v
...perchè?
comunque sia ho le lampadine ad incandescenza, la mia è stata solo una prova.
le lampadine al led sul faro anteriore NON VANNO BENE! non rispettano il punto focale! resta sulle lampadine tradizionali o alogene
Per funzionare funziona lo stesso ma è molto probabile che si bruci il Led.
Si può fare anche con lo statore originale , una batteria da 2 Ah e un regolatore di tensione di uno scooter 50cc. In quel caso al massimo si può montare una lampadina Led al massimo da 3/4 watt o la batteria non viene ricaricata bene
Giusto però si può montare solo queste lampadine
Vesparella-S
06-03-17, 20:05
Guardate il video.. una batteria e un led da 12... Che luce https://youtu.be/g-g7CjBWfL8