PDA

Visualizza Versione Completa : Olio su cerchio e gomma

barabaru
17-03-17, 14:54
Buongiorno a tutti, arriva il caldo e si comincia.........Ho notato che ho il cerchio e il pneumatico lato avviamento imbrattato di olio.......Paraolio??? Quale??? bisogna aprire tutto'?? Grazie mille

mpfreerider
17-03-17, 16:30
hai un px moderno? (dal telefono non riesco a leggerlo)

Matteo mpfreerider

barabaru
17-03-17, 17:45
special 1979....scusate mi sono dimenticato di scriverlo. Grazie

Marben
17-03-17, 17:48
Il paraolio più probabilmente ti avrebbe dato evidenti problemi di efficacia del freno, perché lascerebbe passare olio all'interno del tamburo, imbrattando le ganasce e solo secondariamente le parti esterne.
Ti conviene fare una bella pulizia e poi tenere d'occhio, così da individuare più facilmente l'origine della perdita.

Potrebbe essere la guarnizione di carta fra carter motore e piatto porta ganasce, oppure una perdita dal carter del vano frizione o dal relativo comando.

barabaru
17-03-17, 18:07
Scusa la mia ignoranza ma ci sono vari paraoli montati giusto??? Sai dirmi dove??? Grazie

Andrea78153
17-03-17, 19:15
secondome perde dalla leva della frizione: il carterino frizione ha la parte inferiore, quindi anche il perno della leva, posizionati all'interno del cerchio
pulisci bene tutto come detto e poi "fai la guardia"
hai la leva frizione leva lunga o corta?

barabaru
17-03-17, 20:13
secondome perde dalla leva della frizione: il carterino frizione ha la parte inferiore, quindi anche il perno della leva, posizionati all'interno del cerchio
pulisci bene tutto come detto e poi "fai la guardia"
hai la leva frizione leva lunga o corta?

Porca miseria, non mi ricordo......scusami, mi pare lunga. Fosse quello si riesce a cambiare senza aprire dunque??

Andrea78153
17-03-17, 20:18
intanto pulisci poi si vede
comunque si, se è quello basta smontare il carterino e si cambia l'oring