Accedi

Visualizza Versione Completa : gruppo termico marmitta per ET3



Marc_ET3
11-04-17, 11:25
Ciao a tutti!

sono un novellino del forum, ho due Vespe (50 Special 3 marce ed ET3) più o meno da sempre e ci smanetto abbastanza finché non si parla di motore però... la mia domanda è riguardo la marmitta dell'ET3, ormai è giunto il momento di cambiarla visti i fori che continuano a tornare fuori e la ruggine...vi chiedo due cose:

- che marmitta consigliate? la vespa è di meccanica tutta originale e vorrei rimanere sul siluro, mi consigliate la migliore secondo voi nel rapporto qualità/prezzo/prestazioni?
- inoltre nel momento in cui cambio la marmitta devo cambiare anche altre cose nel caso ne metta una più performante? (credo che quella montata attualmente sia ancora la sua di fabbrica)

Grazie mille!

fabietto78
11-04-17, 11:40
Sito siluro e vai.. senza problemi

Psycovespa77
11-04-17, 11:42
Se è la sua di fabbrica con il dgm e lo stemma piaggio,conservala che puo tornare utile anche se marcia.Al suo posto una bella sito siluro nuova che con 70 €circa la porti a casa.Ci sarebbe poi la costosissima siluro bianca della pinasco con collettore dedicato,va meglio della siluro standard ma costa il triplo.In caso di montaggio di semiespansioni banana-sottopedana basta aumentare il getto massimo qb.

Marc_ET3
13-04-17, 09:06
Ciao!...ero tentassimo a prendere la Pinasco bianca ma mi sa che rinvio all'anno prossimo, per quest'anno ho preso intanto ho preso la sito siluro (poi al massimo la tengo di scorta) e un bel ammortizzatore posteriore regolabile pinasco, così ho completato la coppia.

Grazie mille per i consigli!

- - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

si si chiaro, è la sua di fabbrica e la tengo li lo stesso, magari con calma provo pure a sistemarla meglio delle riparazioni al volo che le facevo!

joedreed
13-04-17, 09:20
Io invece ti consiglio la siluro con collettore Marri a coni, ottima.
Oppure proprio la siluro con il cono mi pare la faccia anche Mega e Marri.

Psycovespa77
13-04-17, 11:51
Per future elaborazioni andrebbero bene ma la pinasco bianca per me sono solo soldi sprecatissimi.