PDA

Visualizza Versione Completa : fanale che non va



LORISPECIAL
05-06-17, 17:22
buona sera....ho gia in passato chiesto aiuto riguardo questo problema ma non ho avuto alcuna risposta...provo a riformulare il problema per vedere se qualcuno può capire qualcosa....

in una bellisima special con 130 dr carburatore 19/19 e rapporti 22/63 con marmitta simonini....ho installato un accensione elettronica polini passando da 6v a 12 v.
appena finito il montaggio la vespa è andata in moto subito ed è perfettamente funzionante tuttora...ma il problema è che non va il fanale anteriore (il posteriore è scollegato da sempre).... allora, la lampadina da 6v si è bruciata perché preso dalla voglia di sentire la vespa in moto mi ero dimenticato di sostituirla...e va bene ci sta...ma ora che ho sostituito la lampada con una da 12v e...NON si accende!!!....la cosa strana è che il clacson (ancora da 6v) funziona...ma la luce no!!! ma cosa cavolo potrà essere????? che sia il regolatore di tensione diffettoso?? aiutatemi per favore sto impazzendo !!!!

Andrea78153
06-06-17, 16:08
se quella da 6v ha brillato come una supernova per qualche secondo dovrebbe significare che l'alimentazione arriva,
armati di tester controlla tutte le connessioni, magari durante la sostituzione della lampadina si è scollegato qualcosa e controlla soprattutto la lampadina nuova, che sia in ordine

LORISPECIAL
06-06-17, 16:18
grazie per la risposta andrea....se quella da 6v abbia brillato o meno non lo so perché era giorno....e ho trovato il filamento interrotto (prima andava regolarmente) nel fanale i collegamenti non li ho modificati e andavano bene ma per sicurezza siccome ero nel dubbio anche io li ho ripassati tutti uno ad uno...ma niente non va....il mio unico dubbio rimane nel regolatore di tensione che ha 4 piedini e vanno occupati solo 2....però io ho seguito lo schema della polini...per cui non so a cosa aggrapparmi! è un mistero!

vespa71
15-07-17, 12:26
Mi spieghi come hai montato l accensione polini? Serve la strobo?

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk