PDA

Visualizza Versione Completa : Più luci per il mio px

Fedenig96
25-06-17, 15:48
Ciao a tutti, premetto che è il primo topic che apro e non sono molto sicuro che vada qui o nella sezione tuning, se sbaglio ditemelo:mogli:
In poche parole, sono solito girare in vespa anche in ore serali/notturne dove il sole si fa poco vedere, io non capisco come sia possibile ma per strada se non c'è almeno un lampione non vedo assolutamente N U L L A:orrore:
(Ah già:azz:, mi sono dimenticato di dire che guido un PX 125 del '99, quindi elestart e freno a disco davanti)

Sia con abbaglianti che con anabbaglianti la luce del mio Px riesce a malapena a farmi vedere le stiscie bianche della segnaletica orizzontale, piu ovviamente i cartelli stradali, dato che sono catarinfrangenti.

Volevo sapere se esiste un modo di risolvere il problema, magari cambiando lampadina con una più performante o con la pulizia del faro
Ammetto di non aver ancora smontato il coprifaro, appena ho una serata libera mi metto lì e controllo lo stato della lampadina e di tutto il resto, anche se così a occhio non sembra ci siano problemi,anzi a me pare che sia proprio fatta così la lampadina:doh:

Se avete consigli o ne sapete più di me fatemi sapere!
Nel frattempo buona giornata a tutti quanti:banana:

PS. Spero di non aver riaperto un argomento già discusso, ho controllato e fra gli ultimi non ho trovato nulla

Frenk
25-06-17, 16:09
Il faro è all'altezza corretta? C'è una specie di formula per capirlo..te la passo, per regolarlo si regola tramite la vite posta immediatamente sotto il faro

Frenk
25-06-17, 16:11
O a limite questa 167350

Fedenig96
26-06-17, 11:40
Ok! Ieri sera, dopo aver letteralmente rischiato la vita ho deciso che non potevo continuare così, quindi mi son fermato a casa di un mio amico e alle 11 di sera mi sono messo a smontare il faro nel suo garage rubandogli un paio di cacciaviti:mavieni:
Ho provato a dare una lavata con un panno all'interno del faro ed era molto sporco, in più smontandolo ho anche scoperto il bullone sotto il faro ;)
alzando il faretto e lavando il vetro un po' la situazione è migliorata, almeno sono tornato a casa sano e salvo:Ave_2:

Tuttavia non è che faccia ancora tutta sta luce, il problema persiste. Nel frattempo vi ringrazio per lo schema, adesso il faro lo regolo bene sperando che qualcosa migliori:ok:

clark78
04-07-17, 22:37
Prova una h4 tipo Osram night breacker, o Philips x_treme. Queste generano un fascio di luce generalmente più intenso e tendente al bianco. Ovviamente controlla anche che il trasparente del faro non si sia opacizato.

mpfreerider
05-07-17, 08:41
Philips xtreme vision o racing vision, le migliori lampade in commercio, come suggerito anche da Clark, chiaramente se hai il faro alogeno dei PX anni 2000. In caso contrario provvedi alla modifica :)

Matteo mpfreerider

pulun
05-07-17, 09:58
Io ho montato una normalissima H4 da auto quindi 55W sul faro PX MY e ho sciolto la parabola... Non so voi...

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

mpfreerider
05-07-17, 10:05
Mai avuto problemi, è anche rimasta accesa 2 ore a Giugno sotto il sole cocente a passo d'uomo, durante il giro del Vespa World Days St. Tropez.
Chiaramente evito di tenerla accesa di giorno in piena calura, ma al buio è rimasta accesa ore ed ore per tutta la notte, nessun problema.

Matteo mpfreerider

pulun
05-07-17, 10:48
Ehh sarò io ad essere sfigato percarità ma a me è successo due volte, la prima col fanale di primo montaggio del mio px del 2008 e la seconda volta con un fanale uguale ma ricambio Piaggio inscatolato Piaggio comprato da piaggiocalo... e fu così che comprai le Philips da 35w apposta per moto e scooter... ovvio fanno meno luce delle H4 ma almeno sono sicuro che non si squaglia tutto...

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

clark78
12-07-17, 10:07
Importante una premessa, sulla.mia.px monto faro della cosa, già predisposto con attacco h4, ed ha il trasparente in vetro. E di sera lo uso poco', quindi il problema potrebbe semplicemente non essersi presentato "ancora". È Cmnq vero che il farò si scalda un bel po'.

Inviato dal mio InFocus M808 utilizzando Tapatalk