Accedi

Visualizza Versione Completa : P200E Restauro o conservativo ???

Vespamatto69
10-07-17, 15:44
Ciao ragazzi P200E conservato, mai toccato, nelle seguenti condizioni, che fareeste ????????
Restauro o conservativo................:testate:Aiutooooo

Marben
10-07-17, 16:11
Mai toccato non credo proprio, anzi.
Si vede che è stato riverniciato almeno parzialmente, in maniera anche piuttosto brutale e senza smontare nulla.
Numerosi particolari mettono in luce numerosi interventi sulla tua Vespa:
- viti cavalletto verniciate;
- colature di vernice sulle strisce pedana e nella zona sotto al bauletto retroscudo;
- rivetti a strappo sui terminali delle strisce pedana; considera che su una P200E come la tua ("ganci esterni") i terminali - sia lato scudo, sia lato posteriore - devono essere fissati con chiodi ribattuti, la cui testa è nel terminale stesso; qui invece sono stati sostituiti con rivetti, per giunta lato scudo le teste sono poste esternamente e risultano verniciate!
- sulla parte superiore dello sportello del portaoggetti c'è quella che parrebbe una sbavatura di vernice;
- le spie sul coprimanubrio sono invertite: la verde va a sinistra, l'arancio a destra; questo potrebbe essere anch'esso indizio di un riverniciatura;
- il blocchetto di contatto è uno Zadi, dunque non di primo equipaggiamento;
- la scritta sullo scudo è della serie Arcobaleno.

Come puoi vedere, la tua Vespa ha subito diversi interventi e per molti di questi sarebbe impossibile definirla un "conservato". Ci sono evidenti tracce di ruggine, anche al di sotto dello strato esteriore di vernice.
I cofani appaiono riverniciati e pare di vedere un po' di stucco affiorare dai graffi.
Per queste ragioni, vista le necessità di intervenire efficacemente sulla ruggine, io non avrei dubbi e provvederei ad un restauro complessivo.

FedeBO
10-07-17, 16:47
Quoto Marben totalmente

Razos
10-07-17, 17:48
Mai toccato non credo proprio, anzi.
.........
- il blocchetto di contatto è uno Zadi, dunque non di primo equipaggiamento;
....

Il blocchetto di contatto montato in origine come è fatto ?

Marben
10-07-17, 18:01
È di diversa fornitura: WO (penso stia per Wepoo), Grabor o IdroStop
La chiave ha impugnatura in plastica nera, di forma trapezioidale (Grabor) oppure ovale (WO o IdroStop)

Gli Zadi si riconoscono anche per la smussatura più ampia della ghiera e, talvolta, per la chiusura parapolvere del cilindro chiave in plastica rossa.

giaggio
10-07-17, 19:08
anche io quoto marben!

Vespamatto69
10-07-17, 19:09
Grazie mille Marben,
ho notato tutto quello che hai evidenziato e devo dire che credo tu abbia pienamente ragione. Il conservativo non avrebbe senso e di fare un restauro ...... conosco bene costi e impegno e la cosa non mi entusiasma. La volevo acquistare per 2500 credo mi abbia salvato.Grazie infinite������

vints
10-07-17, 19:10
Quoto pienamente Marben, io andrei di restauro, sopratutto per analizzare bene quella ruggine che in alcune parti si vedono!!!

Vespamatto69
10-07-17, 19:13
Grazie mille a tutti. Siete sempre presenti, grazie ����

FerrJey
10-07-17, 19:36
Per un p200e 2500 sono così tanti? Io ho pagato 2000 la mia 150 del 1982. Vespa conservata e con pochi km ma che ha necessitato di qualche lavoro e un restauro conservativo.
Se ti piace e va bene prova ad abbassare il prezzo.. è pur sempre un 200 e per giunta con miscelatore e batteria ... io non ci sputerei sopra

cuorenevro1977
10-07-17, 19:56
Marben è sempre un grande, una verniciatura non perfetta, azzardo dicendo che secondo me è anche carica di stucco. Visto che hai scoperto la magagna io proverei ad offrire 1700,00 euro per magari chiudere a 1800,00 - 1900,00. Da una verniciatura simile è lecito aspettarsi delle sorprese.

Inviato dal mio MEIZU_M5 utilizzando Tapatalk

giaggio
10-07-17, 20:03
Per un p200e 2500 sono così tanti? Io ho pagato 2000 la mia 150 del 1982. Vespa conservata e con pochi km ma che ha necessitato di qualche lavoro e un restauro conservativo.
Se ti piace e va bene prova ad abbassare il prezzo.. è pur sempre un 200 e per giunta con miscelatore e batteria ... io non ci sputerei sopra

Batteria?!?
dove?

FerrJey
10-07-17, 21:26
Nessuna batteria. Mi sono accorto solo ora. errore di Siri e della dettatura vocale.