Visualizza Versione Completa : Blocco motore PX150E
Miguel-GENOVA
25-10-06, 09:21
Ho intenzione di acquistare un blocco motore di un PX150E del 2002. Io possiedo un modello del 1982 senza miscelatore, batteria (quindi avviamento elettrico). E possibile montarlo ? Se si, quali problemi ci sono riguardo a carburatore e impianto elettrico ? Ciao a tutti
se vuoi usare il miscelatore devi montare il serbatoio benzina con serbatoio olio, eseguire i buchi nel telaio per tubo olio e biccherino.
Inoltre i PX con avviamento elettrico hanno il telaio con una modifica che permette di accogliere il motorino di avviamento. Sul tuo px interferirebbe con il telaio.
A meno che non lo smonti...
Tutto è possibile. Se lo monti senza far funzionare il miscelatore ed il motorino d'avviamento, non hai nessun problema. Se vuoi utilizzare il miscelatore, devi cambiare il serbatoio della miscela e montarne uno che abbia anche il serbatoio dell'olio per alimentare la pompa del miscelatore automatico, quindi dovrai forare il telaio per far uscire la bolla/spia del serbatoio dell'olio. Alcuni lo hanno montato eliminando la bolla/spia e mettendo un tappo al suo posto, ma poi devi costantemente controllare il livello dell'olio in altro modo e non è semplice e se te ne scordi e rimani senz'olio sei fritto ed una bella grippata non te le toglie nessuno, con tutto ciò che essa comporta. Per far funzionare il motorino d'avviamento, invece, è un po' più complicato e si deve modificare l'impianto elettrico della tua vespa, a meno che non monti anche l'impianto elettrico per vespa con l'avviamento elettrico. Tieni però presente che se queste operazioni le fai tu, se sei all'altezza, spendi solo per acquistare i pezzi che ti servono, ma se te la deve fare un meccanico, il costo sale di molto, visti i costi di oggi. In bocca al lupo.
Powered by vBulletin® Version 4.2.4 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.