PDA

Visualizza Versione Completa : Scoppi a freddo PX125



FrancescoVespista
19-08-17, 09:23
Ciao a tutti,
Possiedo un P125X trasformato con accensione elettronica. Motore originale Piaggio 125 cc. Monto il volano elettronico e anticipo a 19 gradi circa.
C'è da premettere che ho un prigioniero del cilindro sfilettato quindi il gruppo termico aspira aria. Il problema è che quando accendo il motore a freddo e dò un po' di gas fa qualche scoppio ma anche quando sono in movimento dà questi terribili scoppi. Ho provato a tirare lo starter e accelerando a starter tirato nonostante tartaglia facendo fumo, scoppi non ne fa. Comunque dato che a motore caldo non scoppietta, secondo la vostra esperienza tale problema è dovuto alle aspirazioni di aria o è un problema elettrico (pick up, centralina, fili statore)?

snaicol
19-08-17, 13:13
Non so se siano i soliti strani scoppi, Ma al mio TM la causa era proprio in prigioniero sfilettato
N.

FrancescoVespista
19-08-17, 14:14
Grazie. Che tu sappia con la marmitta Sito Normale posso mandenere i getti originali?

snaicol
19-08-17, 19:53
Si, puoi mantenerli. Puoi controllare la candela come si colora.. Se vuoi essere sicuro aumenti due punti il max, Ma non è davvero cosi necessario, puoi evitare.
N.

FrancescoVespista
20-08-17, 09:20
Grazie di tutto. Ciao.

gluglu
20-08-17, 09:41
Grazie. Che tu sappia con la marmitta Sito Normale posso mandenere i getti originali?

Io credo che per adeguare correttamente la misura dei getti, tu debba sistemare quel prigioniero ed eliminare completamente i tiri d'aria.
altrimenti è sempre una regolazione fatta a spanne.