Visualizza Versione Completa : !!! impressioni sul dr...(rodaggio FINITO)
Io come al solito ne aprofitto della vostra pazienza per rispondere alle mie domande da pivellino...
ormai é risaputo che di meccanica ne capisco solo il minimo indispensabile, quindi mi affido a voi...
Oggi sono passato dal meccanico a prendere dell olio e i getti che ieri mi ero dimenticato di andare a prendere.
Per getti intendo quelli originali perche ieri ho fatto montare il dr.
Con grande sorpresa però, il meccanico mi da solo il getto max originale (96) dicendomi che è stato cambiato solo quello perche il resto non serviva, si può anche lasciare cosi...l'importante è cambiare il max (mi pare 108 o 110) :mah:
ora...ricordando le parole di gustav (ovvero che l'emulsionante be3 è difficile da reperire) chiedo a voi che ne sapete un tot...
rischio qualcosa girando con questa configurazione sul dr? (getto min e emulsionante originale, cambiato solo il getto max)
mah...io ci capisco ben poco... :mah:
grazie a tutti in anticipo.
:ciao: niki
Nessun problema, se hai il BE5 è probabile che tu abbia bisogno di un foro sul filtro, col BE3 è meno probabile, tutto qua... Intanto usa la vespa così com'è, cioè col solo getto max. più grosso, se avverti "affogamenti" del motore procedi a fare il foro e riprova.
Quindi il BE5 ingrassa? Ma l'emulsionatore influisce sul medio regime?
Che differenza c'è fra gli emulsionatori E e quelli BE?
grazie mille 2is.
al momento sono in rodaggio...ieri mi sono concesso una tirata (ma solo x 200 metri perche sono ancora in rodaggio) e ho notato che la vespa andava a fatica oltre gli 80...sembrava strozzata, ma penso che sia dovuto al fatto che c'era molto vento e il motore non si sia ancora (ovviamente) slegato. Per il resto pare che vada bene...
sto facendo un rodaggio a circa 60 km/h per circa 600 km
ps...anche se ho il px con mix, ieri facendo il pieno ho messo un pochetto di olio nel serbatoio della benzina.