PDA

Visualizza Versione Completa : eccola la bella mia ... 50N

vnb3recanati
26-05-08, 18:37
ecco un paio di foto della mia 50N seconda serie (del 69 con sportello grande e scudetto esagonale) che ne dite???
Vista la marmitta?

Mirkè_Px125e
26-05-08, 18:40
secondo me quella marmitta al posto di migliorare le prestazione
di una classica sito le peggiora..

tommyramone
26-05-08, 18:55
Ma...è sverniciata :orrore: ??

picciet3
26-05-08, 18:56
spettacolare!!!!di certo quella marmitta è stilosa

vadoveloce
26-05-08, 20:11
alcune cosette...

la prima è che se non ricordo male nel 69 montavano il logo esagonale, quindi verifica il numero di telaio nel database telai e confrontalo con la data riportata sul libretto....sembra ci sia una incongruenza...

poi la marmitta se vuoi disfartene....la prendo io :)

Vespabycris
26-05-08, 21:16
Bella!!!!!!! la marmita da un effetto bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

norkio
27-05-08, 07:06
bello l'effetto, io l'avrei fatto su un pk e non su una N cmq è uscito bene come lavoro..

Scighera
27-05-08, 11:52
Molto bella , però .... perché è sverniciata ??? Stai per riverniciarla , vero ????

vnb3recanati
27-05-08, 18:41
Ciao a tutti e grazie per i commenti.
Su alcuni rispondo:
1- la vespa non è stata sverniciata con solventi ma accuratamente carteggiata a mano da me. Poi ho passato qualche spruzzata di trasparente e rifinito con l'arancione spray i cerchi, lo sportellino, ed i bordini!
2 - la marmitta non è in vendita!!! La adoro. E' l'anima stessa della mia vespina. Riguardo le prestazioni in salita non solo non guadagno ma forse perdo addirittura qualcosa, mentre in pianura va piuttosto bene. Comunque ho visto tre o quattro volte la marmitta in vendita su ebay (come modello di marmitta fabbricato negli anni 80 dalla "Sito" o denominata come "modello ABARTH" e sempre verniciata di rosso - come in effetti era quando acquistai la vespa).
3 - No non intendo riverniciare la vespa!!! A che pro'??? quando vado ai vespa raduni vengono tutti a vederla neanche fosse una 90 SS e al giro rionale tutti mi rincorrono per sfidarmi manco fosse uno scooter da quattordicenni moderni!!!
4 - Lo scudetto è esagonale come è giusto che sia. La 50N del 69 lo montava di quel tipo.

Gattopanzer
27-05-08, 18:47
Bella...complimenti......fantastica l'idea del ferro a vista......per la marmitta......carina....ma io preferisco la classica proma!!!!! :rulez:
Comunque complimentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!! :bravo:

lospecial
27-05-08, 18:52
A me sinceramente una N sarebbe piaciuta più originale, però è solo un parere personale!!!!

Complimenti comunque!!! :D

senatore
28-05-08, 06:01
Guarda, fossi io il notaio, ti vieterei di venire al lavoro con quell'aggeggio!!! :Lol_5: :mrgreen: :sbonk:

vnb3recanati
28-05-08, 08:40
Riguardo la sconvolgimento della mia vespetta N (con doc originali), mi sono ben guardato dal tagliare o saldare. Mi sono solo soffermato a carteggiare e mantenere. Nonchè a personalizzare un mezzo che amo!!!
Lungi da mè l'idea di rovinare una 50N!!!!
PS: senatore la mia bella la uso solo per i giretti domenicali in paese e per i vespa raduni ... purtoppo con i suoi 53 KM/H effettivi non potrei mai andarci a lavoro o in qualunque altro posto richieda la mia presenza entro un orario prefissato ...
Comunque tranquilli ... sto' restaurando una VNB3T e sarà completamente originale.

senatore
28-05-08, 09:16
Riguardo la sconvolgimento della mia vespetta N (con doc originali), mi sono ben guardato dal tagliare o saldare. Mi sono solo soffermato a carteggiare e mantenere. Nonchè a personalizzare un mezzo che amo!!!
Lungi da mè l'idea di rovinare una 50N!!!!
PS: senatore la mia bella la uso solo per i giretti domenicali in paese e per i Vespa raduni ... purtoppo con i suoi 53 KM/H effettivi non potrei mai andarci a lavoro o in qualunque altro posto richieda la mia presenza entro un orario prefissato ...
Comunque tranquilli ... sto' restaurando una VNB3T e sarà completamente originale.
Sia chiaro che la mia risposta era solo per giocherellare.
Riguardo alla velocità della tua vespa, qual'è il problema? Basta partire in anticipo, no?

vnb3recanati
28-05-08, 09:22
Ovvio senatore ... Appena ho qualche foto della nuova VNB3T il primo a vederla sari tu .. a proposito mi consigli qualche modifica non eccessiva al motore ed una bella marmitta da montarci??? ;-)

norkio
28-05-08, 10:03
ma è un impressione o nella chiappa sx c'è una botta? sembra anche nel parafango a sx..

vnb3recanati
28-05-08, 10:14
ci sono diverse bottarelle ... Non ho speso un euro per il restauro. Da un amico una volta è stata definita una vespa RAT LOOK!!! Però le vespe perfettine, o meglio non vissute, mi sanno si giocattolo ed ho anche un po' di timore a guidarle ...
Sinceramente anche il vnb che sto facendo rivivere non credo sarà un perfetto restaurato ... diciamo che sarà accettabile!!!

vadoveloce
28-05-08, 11:04
di fatto resta che il logo anteriore della tua vespa deve essere esagonale e non rettangolare...poi dipende dai gusti...se a te piace più il rettangolare e non quello che originariamente era montato, fai pure....

ognuno è libero di personalizzare il proprio mezzo come meglio crede....

vnb3recanati
28-05-08, 11:14
di fatto resta che il logo anteriore della tua Vespa deve essere esagonale

Forse non si vede bene in foto, ma il logo che è montato su, ti assicura che è esagonale, non rettangolare!!!

vadoveloce
28-05-08, 11:28
ok allora è sbagliato l'anno di costruzione....

lospecial
28-05-08, 11:32
ok allora è sbagliato l'anno di costruzione....

Perche se nel 69 il logo era esagonale?? a me sembra tutto giusto!!!

vadoveloce
28-05-08, 11:36
allora il dilemma è questo: io mi ricordo che le vespa prodotte dopo il 67 hanno cambiato il logo anteriore passando da quello rettangolare a quello esagonale....

se vnb3recanati dice che la sua è del 69 e monta quello rettangolare, a me i conti non tornano....

sono stato chiaro?

vadoveloce
28-05-08, 11:38
ps: causa cecità ho notato solo ora che il logo è quello esatto...

scusate.....

senatore
28-05-08, 11:38
allora il dilemma è questo: io mi ricordo che le Vespa prodotte dopo il 67 hanno cambiato il logo anteriore passando da quello rettangolare a quello esagonale....

se vnb3recanati dice che la sua è del 69 e monta quello rettangolare, a me i conti non tornano....

sono stato chiaro?
E infatti, non capiamo cosa a te non torni, visto che la vespa in questione monta il logo esagonale ed anche il proprietario lo conferma!

senatore
28-05-08, 11:39
ps: causa cecità ho notato solo ora che il logo è quello esatto...

scusate.....
Ok, ora i conti tornano. L'ultimo messaggio, l'abbiamo scritto in contemporanea.

vnb3recanati
28-05-08, 11:49
tutto ok. A proposito, avete notato che la scritta non è quella con i rivetti ma quella adesiva??? Ho lottato un po ma alla fine l'ho trovata adesiva ed in metallo (particolarità della N) nonostante chi insisteva che non ne esistessero più!!

vadoveloce
28-05-08, 11:58
scusandomi nuovamente, faccio notare a vnb3 che per avere una vespa un po piu briosa basta che va nella sezione tuning e cerva vespa un po briosa...
li ci sono tutte le dritte che ti potrebbero servire...

spero di essere stato scusato della svista....

vnb3recanati
28-05-08, 16:38
ma scherzi ... era chiaro che non avevi notato (vista la qualità delle foto) lo scudetto!!!
Riguardo il brio della mia vespetta, forse è meglio se la lascio con la marmitta e la 75 DR che già monta visto che se inizio con le modifiche al motore non la smetteri più ... mi conosco!

vader.t7
28-05-08, 16:51
bella! complimenti!

:ciao:

vnb3recanati
28-05-08, 17:38
grazie nikissive. Domanda: Quello sull'avatar sei tu???
Ovviamente quella sul mio avatar non sono io ... prima che me lo chiedi!!!

norkio
29-05-08, 07:01
no cazz.. leggendo a metà del tuo post te lo stavo già scrivendo.. xò ho visto che hai già risposto.. uffi..

vnb3recanati
29-05-08, 08:13
:sbonk:

vader.t7
29-05-08, 08:21
grazie nikissive. Domanda: Quello sull'avatar sei tu???
Ovviamente quella sul mio avatar non sono io ... prima che me lo chiedi!!!

:mavieni: :mavieni: :mavieni: :mavieni: :mavieni:

si sono io ;)

http://www.flickr.com/photos/nikissive/2442740781/

vnb3recanati
18-01-10, 17:02
ho deciso di vendere la marmitta. E' in vendita sul mercatino. Se siete interessati intervenite numerosi ...
CIAO.

salvamoto
18-01-10, 18:06
:azz: Ogni scarrafone è bello a mamma sua!!!! :ciao::ciao:

vnb3recanati
18-01-10, 18:36
riferito alla marmitta o alla vespa????