PDA

Visualizza Versione Completa : ristampa targa



anonimus
28-05-08, 21:33
scusate l'ignoranza in materia, ma scrivo questo post perchè piu di una persona mi ha detto che ultimamente in alcune motorizzazioni sarebbe possibile, in alcuni casi, ristampare le vecchie targhe.

francamente a me sembra una cosa al quanto strana e anomala però........se cosi fosse :sbav: :sbav:

c'è qualcuno che ne sa di più? :boh:

senatore
28-05-08, 21:48
Ti hanno detto solo una grossa bufala!!!

Stefano1964
28-05-08, 21:56
In alcune mostre mercato, c'è un banco che duplica le vecchie targhe, naturalmente sono imitazioni, identiche alle originali, ma senza simbolo della Repubblica (sarebbe reato). A circolarci si rischia una multa, per targa non regolare. Qualcuno gira con quella vera nel bauletto, in caso di contestazioni... Mah, io penso che farò una copia della mia targa. Costa sui 50 euro.
Ciao.

anonimus
28-05-08, 22:46
in effetti sembra strano anche a me....però le persone che me lo hanno detto nn sembravano degli sprovveduti e quindi il dubbio mi è venuto......

ad ogni modo, stefano, il rischio per circolazione con targa riprodotta non è solo una multa.....è assai piu pesante, si rischia il codice penale per contraffazione e cmq visto che non sò che fine abbia fatto stà benedetta targa negli ultimi 8anni non è una strada che intendo percorrere....preferisco dormire sogni tranquilli e quindi procederò con la reimmatricolazione.....

GiPiRat
29-05-08, 12:32
E fai bene.

C'è una proposta di legge per i veicoli con più di 25 anni che prevede la possibilità di ristampare anche le vecchie targhe, qualora fossero state smarrite o riconsegnate al PRA, ma a me pare una cattiva idea.

Ciao, Gino

federicuzzo
16-06-08, 00:40
si assisterebbe dopo quella dei pani e dei pesci, alla duplicazione delle Vespe!!!