Visualizza Versione Completa : marmitta proma
ciao a tutti ragazzi qualkuno sa dirmi qualkosa su questa marmitta vi posto le foto so solo ke è una proma..mi piacerebbe sapere il modello e secondo voi ke prestazioni ha questa marmitta..sapete darmi qualke delucidazione???magari anke il prezzo sarebbe interessante da sapere grazie...
è la famigerata proma quadra, è una marmitta che nonostante le apparenze tranquille tira altissimo. E' stata pure brevettata.
Qui c'è un test di marco a riguardo: http://www.uvageneration.com/index.php?option=com_content&task=view&id=28
ciao!
Non credo che il problema sia il prezzo...
...sono introvabili, soprattutto nuove, per cui, se l'hai trovata, corri!
però attento, a quanto pare bisogna avere un motore che tira parecchio in alto per sfruttarla a dovere, quindi preparato ad hoc... chissà come renderebbe sull' m1x?
Grazie ragazzi da quanto sembra io che ho a casa questa marmitta ho un vero patrimonio per ki ama le vespe, appena rimetto in sesto la mia vespa, xkè ora giro con quella di mio padre (per colpa di un incidente con la mia) la monto di corsa senza esitazioni.
iltekken82
13-06-08, 14:32
che strana marmitta...però interessante l'articolo grazie lex
io cè l'ho,usata ma in ottime condizioni....svuota ai bassi ma agli alti non cè nè per nessuno(intendo polini,pinasco o simononi)
Sul motore originale non vale la pena perchè lo spompa di brutto,su un polini -magari elaborato- è una bomba.....se qualcuno è interessato la cedo
io cè l'ho,usata ma in ottime condizioni....svuota ai bassi ma agli alti non cè nè per nessuno(intendo polini,pinasco o simononi)
Sul motore originale non vale la pena perchè lo spompa di brutto,su un polini -magari elaborato- è una bomba.....se qualcuno è interessato la cedo
............MA PARLIAMONE SANTO CIELO!!!!!!!!!!! ;-)
Ciao! colgo l'occasione per salutare tutti e ringraziare per avermi accolto nella comunity..
La Proma in oggetto è una bella marmitta, dopo aver letto vari post e resoconti da chil'ha provata, peno di poter trarre una conclusione in merito..
è una vera espansione (unica nel suo genere) niente a che vedere con polini e similari (finte espansioni a camere), risulta essere una marmtta votata al max rendimento agli alti regimi.. povera ai bassi..
quindi a mio avviso assolutamente sconsigliabile su motori originali o PnP..
Probabilmete su un 177 ben preparato offrirebbe un ottimo allungo agli alti.
Credo che se abbinata a un motore con M1X (magari con lamellare) sarebbe veramente una bomba (vedi considerazioni sul M1X), frse anche su un polini 177 risulterebbe troppo vuota ai bassi (questione di fasatura e curva di potenza diversa dei GT)..
CMQ trattasi di marmitta coperta da brevetto.. quindi qualcosa di buono davvero c'è..
unico neo innegabile, anche se discreta (nascosta cme il padellino), è una marmitta a detta di tutti molto rumorosa..
Beato chi ce l'ha se ha anche il motore giusto da abbinarle..
Powered by vBulletin® Version 4.2.4 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.