Accedi

Visualizza Versione Completa : kit revisione motore

90esse
23-06-08, 16:11
Ciao a tutti.
Ho acqistato un kit revisione motore da tonazzo per il mio px 125
a parte il cuscinetto banco lato frizione non sia SKF come quello originale
ma un cuscinetto senza nessuna marca (speriamo bene) il dubbio mi sorge
sul cuscinetto lato ruota un SKF schermato.
Ma non dovrebbe essere aperto come quello originale per per permettere
all'olio del cambio di lubrificaro?
Visto che il motore è ancora aperto chiedo consiglio agli esperti, prima di richiudere
con un cuscinetto che non sia adatto.

maurizio58
23-06-08, 18:28
molte volte la scritta si vede poco o niente, non preoccuparti, basta che il cuscinetto sia nuovo. Per quanto riguarda il cuscinetto della ruota, puoi tranquillamente, togliere l'anello in plastica con un piccolo cacciavite e renderlo aperto come l'originale.

90esse
23-06-08, 18:59
molte volte la scritta si vede poco o niente, non preoccuparti, basta che il cuscinetto sia nuovo. Per quanto riguarda il cuscinetto della ruota, puoi tranquillamente, togliere l'anello in plastica con un piccolo cacciavite e renderlo aperto come l'originale.
Ciao maurizio58
Per quanto riguarda il cuscinetto lato frizione si leggono chiaramente delle sigle
ma non c'è la marca, per quello lato ruota non sò se toglindo la plastica si compromette qualcosa.
Montato con la schermatura ha una usura più veloce?

manicotto
23-06-08, 21:51
Togli pure la plastica che non comprometti assolutamente nulla, all'interrno c'è un po' di grasso, alle volte togliendo la plastica li ho trovati quasi asciutti e se li avessi montati avrebbero avuto vita molto breve.

Gaetan3
23-06-08, 22:09
La plastica và tolta. Su tutte le vespe a parte i nuovissimi px il cuscinetto è lubrificato dall'olio del cambio

90esse
23-06-08, 22:13
Grazie per le risposte, provvedo subito a togliere la plastica.