Visualizza Versione Completa : domande varie rimontaggio 50ino
Ciao a tutti..st๒ rimontando la mia 50 N e mi sorge qualche dubbio..
- la molletta cerchiata in foto a che serve?devo metterla a dx(sotto la manopola) o a sx della battuta sul semimanubrio?
- da dove metto l'olio nel cambio? dallo sfiato?Quanto?
- tra la testa motore e il cilindro non c'่ nessuna guarnizione vero?
- ho lavato la marmitta e ho bruciato parte dell'olio depositato al suo interno e vorrei verniciarla..Devo usare una vernice particolare vero? Che dite? ringrazio tutti in anticipo
Utente Cancellato 002
23-06-08, 19:04
- ho lavato la marmitta e ho bruciato parte dell'olio depositato al suo interno e vorrei verniciarla..Devo usare una vernice particolare vero? Che dite? ringrazio tutti in anticipo
่ l'unica cosa sulla quale posso risponderti senza dirti una boiata.
Dopo questo lavoro dovresti sverniciarla del tutto (sabbiandola o carteggiandola) e poi dovresti verniciarla con la vernicie per le alte temperature (una bomboletta costa 4 euro qui da me)
-La parte cerchiata e' la molla di controllo dell'acceleratore. Serve a fare in modo che l'accelleratore non ritorni ed era comune ai vecchi tempi quando non esistevano le frecce e bisognava indicare con la mano senza dover perdere in potenza del motore. Va vicino la manopola.
-L'olio del cambio dal tappo di carico dell'olio al posteriore del motore vicino i numeri di serie e vicino all'attacco dell'ammortizzatore
-Nessuna guarnizione per la testata.
non ho capito a cosa serve la molla..rimane accelerata la vespa anche se lascio il gas?la devo inserire prima della manopola o infilata dall'altra parte?
Dimenticavo..la molla della ganase freno post ่ la stessa dell'anteriore?!
Utente Cancellato 002
23-06-08, 22:08
non ho capito a cosa serve la molla..rimane accelerata la Vespa anche se lascio il gas?la devo inserire prima della manopola o infilata dall'altra parte?
Fa rimanere il gas aperto per permeterti di mettere la freccia con la mano senza perdere potenza, altrimenti immaginati di dover voltare a destra....che fa per mettere l freccia rallenti e ti fermi?
Stando a quanto detto da nero..dovresti metterla prima del comando del gas
:ciao: