Visualizza Versione Completa : Frizione che va a P.....e sul Pk
MarcoPk50Xl
22-11-06, 17:46
Ciao,
sono possesore di una Vespa Pk50Xl;ogni quando ho appena inserito la terza,mi capita che essa "salta", e cosi' facendo mi ritrovo col motore a giri alti e in folle.
Bisogna aspettare che il motore ritorni a giri giusti e poi si riparte...
C'è qualcuno che sappia cos'è sto preoblema???
Grazie se qualcuno risponde...
Ciao
Marco
Brutte notizie. Probabilmente, è partita la crocera del cambio. Occorre aprire il motore per la sua sostituzione.
MarcoPk50Xl
22-11-06, 17:59
Brutte notizie. Probabilmente, è partita la crocera del cambio. Occorre aprire il motore per la sua sostituzione.
Ma se il motore è ancora in rodaggio???? :shock: :shock: :shock: :?: :?: :?:
Immagino che avrai fatto la rettifica, per dire questo. Comunque, il cambio non c'entra con la rettifica.
MarcoPk50Xl
22-11-06, 18:04
E quindi che devo fare???
Per la sostituzione della crocera, bisogna aprire in due il motore. Sei capace di farlo?
MarcoPk50Xl
22-11-06, 18:07
Bè...Aprire il motore si..Ma poi come si fa???
Calcola che fra 1sett. se non trovo 1 restauratore,entra in carrozzeria,e la quindi avro' il motore "tutto per me"...Aspetto o occore manutenzione immediata???
Potresti anche aspettare. L'importante è che tu non tiri la marcia che salta. Se la fai "saltare" di continuo, potresti rovinare anche l'ingranaggio della 3^ e, quindi, aggraveresti il danno. Per aprire il motore, devi togliere: testata, cilindro, volano, statore. Occorre avere un tantino di esperienza di lavori manuali e di meccanica. Tu, come te la cavi in merito?
MarcoPk50Xl
22-11-06, 18:15
Bè...Gi ho appena tolto un 90polini un carburo da 20.20 e una marmitta polini per la revisione....Ci so' fare...Ma se mi dici che è meglio un meccanico(cosa che sempre logica)...La porto domani...
Tanto per il momento posso andare Avanti con il mio 50Special...
Il punto è che bisogna fare tutto il motore a pezzi, e rimontare tutto, non è una semplice passeggiata. Quanto ti costerebbe il meccanico? Non hai amici che sanno metterci le mani?
MarcoPk50Xl
22-11-06, 18:23
SI...Ho un'amico che ha 10vespe che è piu' bravo di tutti i meccanici che ci sono qui...
Cmq...Vedo il costo del meccanico e dopo vedro'..
Grazie per i consigli....
Ciao
MarcoPk50Xl
23-11-06, 14:16
Ehila...Complimenti per L'avatar...Troppo simpatico...