Visualizza Versione Completa : fasce vespa px125e anno 1982
Ciao a tutti, sono incappato nella ricerca degli anelli di tenuta del pistone (fasce) sulla mia vespa px125e del 1982. Il concessionario piaggio della mia città ha ordinato per tre volte le suddette fasce, non riuscendo a capire quale misura fossero. Qualcuno saprebbe aiutarmi? Magari se si saprebbe il codice articolo piaggio.... Grazie anticipatamente.
Scusa il concessionario non ha i reletivi cataloghi,se no ti diro io
i numeri,facci sapere.
Calabrone
Si ce l'ha, ma purtroppo ha già ordinato tre diversi tipi di fasce ed il mio meccanico ha riscontrato qualche piccola differenza, dicendomi addirittura di voler limare un po le punte degli anelli perchè non chiudevano bene. Proprio per questo motivo sto chiedendo a Voi di potermi aiutare, non sapendo se il consiglio del meccanico e buono o meno. Penso tuttavia che se le fasce siano per quel tipo di vespa non dovrebbero esserci ulteriori modifiche da fare. Il diametro del pistone è di circa 5,25 cm con due anelli ed il grano centrale di 2 mm circa. Grazie
C'è qualcuno che posa aiutarmi??
Ciao a tutti, sono incappato nella ricerca degli anelli di tenuta del pistone (fasce) sulla mia vespa px125e del 1982. Il concessionario piaggio della mia città ha ordinato per tre volte le suddette fasce, non riuscendo a capire quale misura fossero. Qualcuno saprebbe aiutarmi? Magari se si saprebbe il codice articolo piaggio.... Grazie anticipatamente.
Ciao a tutti, ho fatto una curiosa scoperta.... la mia vespa non è Italiana!!! Mi spiego, un meccanico guardando il gruppo termico della mia vespa px125e ha notato che la testata monta la candela centrale rispetto alla testata, mentre quelle italiane hanno il buco della candela centrale rispetto alla testata. Mi ha detto altresì che le fasce per questo tipo di vespa sono difficili da reperire. Non so più cosa fare, aiutatemi!!!!
Le fasce credo proprio che siano le solite. La testata a candela centrale è tipica della Cosa, magari si tratta semplicemente di una modifica fatta qualche anno fa.
Se invece è una Vespa estera (magari proprio contemporanea alla produzione Cosa), dovresti notarlo dalla presenza di una targhetta ribattuta sul telaio. Su questa targhetta trovi alcuni dati della tua Vespa, ad esempio il numero di telaio; tale targhetta è assente sulle Vespe nazionali.
sono1signore
07-12-06, 10:32
non è che il tuo mecanico ti vuole far sostituire il pistone, con relativa rettifica del gt(più soldi per lui)..........?????????????
Mi ha detto altresì che le fasce per questo tipo di vespa sono difficili da reperire. Non so più cosa fare, aiutatemi!!!!
cerca un ricambista ben fornito dalle tue parti, vai lì col cilindro e in 30 secondi ti darà le fasce. altrimenti prendi il cilindro e vai in una rettifica, se non le hanno ti sapranno sicuramente dire chi le vende. di solito ilmio rettificatore monta pistoni asso sulle rettifiche px, e le fasce si trovano facile.per cui in alternativa cerca qualcuno che venda pistoni asso e troverai le tue fasce. in ogni caso porta sempre il cilindro per la misura, è l'unico modo per avere una fascia "su misura".
Uncato_Racing
15-12-06, 20:37
cmq anche limare le punte non è un'idea peregrina, si fa spesso, per adattare fasce più grandi a cilindri un pò più piccoli.
Poi basta un pò di rodaggio e la faccenda finisce così.