Accedi

Visualizza Versione Completa : se smonto il g.t. ?



Vespa-siano
21-07-08, 09:11
ragazzi, vorrei dare una guardatina al pistone e al cilindro per vedere i nce stato si trovano (siccome l'ho comprata da poco e no nso come sia stata trattata dal vecchio propetario)

volevo sapere se una volta smontato posso tranquillamente rimontare oppure c'è da cambiare le fascie, se si si possono comprare solo quelle o si compra tutto il kit g.t.

grazie

antovnb4
21-07-08, 10:08
Ciao,quello che vuoi fare tu è un'operazione semplice ma che comporta alcune precauzioni, intendo dire che il cilindro non si sfila via se non sganci l'ammortizzatore posteriore o rimuovi i 4 prigionieri dal carter, operazione che richiede un pò di pratica, quindi ti consiglio la prima. Per quanto riguarda le fasce, tutti ti sconsiglierebbero di sostituirle, a menochè tu non faccia una rettifica, quindi sostituzione del pistone ed i relativi segmenti di tenuta. La prima cosa che devi osservare è se il cilindro ha dei segni evidenti di scorrimento , generalmente molto lucidi, o addiruttura dei solchi più o meno marcati , sindrome di grippaggi, a questo punto conviene portare in rettifica il cilindro. Se invece il pistone ed il cilindro non mostrano segni, di annerimento per il pistone, e segni per il cilindro, puoi rimontare tranquillamente il tutto, riposizionando le fasce così come le hai trovate, eventualmente ripulendo il celo del pistone e la testa dai residui di carbonio, con delicatezza senza fare danni.
Buon lavoro!

Enricopb
21-07-08, 12:48
Per pulire la testa ed il cielo usa una moneta, è più tenera del materiale del g.t.