PDA

Visualizza Versione Completa : Lambretta d' importazione?

vespa50L
06-08-08, 07:02
Stamattina nel tragitto per andare al lavoro con il mio Px, ho visto parcheggiata una lambretta bianca con strisce nere; all' inizio non ci ho dato importanza (non le conosco proprio le lambrette) ma dopo aver visto la targa originale dell' epoca ho deciso di tornare a dare un occhiata.
A primo impatto sembra un conservato in ottimo stato; unico dubbio è una targhetta posta poco sopra il fanalino posteriore con scritto scooters india; :boh:
puo essere stata applicata dal proprietario ( non capisco il perchè), è una riproduzione indiana o che altro.
Ciao Andrea.

signorhood
06-08-08, 07:47
Da come la descrivi sembrerebbe una DL.
Se è di produzione indiana dovrebbe chiamarsi e avere una targhetta rettangolare sullo scudo con scritto GRAN PRIX altrimenti è una DL italiana.

E' l'ultimo modello prima della chiusura.
Molto ricercate dai tubisti.

Marben
06-08-08, 10:20
Mi sa che una SIL Indiana (Scooters India Ltd).. Se ne parlava assai male, pare fosse mal assemblate e ben poco affidabili.

ruotepiccole
06-08-08, 10:34
La Lambretta è una DL di produzione indiana. (chiamata GP)
L'ho vista anch'io e mi chiedevo di chi fosse. Andrea, conosci il proprietario?

M

signorhood
06-08-08, 10:34
La qualità delle Gran Prix SIL dipende dall'anno di produzione.
Le prime fino al 73 circa sono in tutto e per tutto innocenti italiane assemblate li con i resti prodotti in Italia.
Finite le scorete di ricambi prodotti in Italia hanno cominciato a produrre in India e la qualità più o meno è rimasta uguale salvo un po di approssimazione nel montaggio.
In seguito gli stampi per le fusioni del motore si sono usurati e "rappezzati" all'infinito.
Nella produzione media si trovano bave di fusione su tutte le parti e la qualità della lega è andata via via scemando e hanno semplificato il tutto.

Le prime sono ancora marchiate innocenti nei componenti, quindi cambia solo la targhetta e ovviamente il nome del produttore.

vespa50L
06-08-08, 10:48
La Lambretta è una DL di produzione indiana. (chiamata GP)
L'ho vista anch'io e mi chiedevo di chi fosse. Andrea, conosci il proprietario?

M

Il mio collega ha cercato di spiegarmi chi è ma non ho ben capito; nella pausa pranzo passo a vedere se c'è ancora tanto per vedere bene il modello;
così a prima vista non è niente male. Da quello che ho intuito la sta usando e penso non sia intenzionato a vendere.
ciao