Accedi

Visualizza Versione Completa : Sicilia 2008



Tazio
11-08-08, 20:47
Ciao a tutti,il giorno 15 agosto alle 17 circa, io e la mia ragazza,sbarcheremo a Palermo. La nostra intenzione sarebbe dirigerci verso San Vito Lo Capo e oltre. Avete consigli da darci su luoghi da visitare,località balneari e il pernottamento (B&B o agriturismi, no camping)?

Calabrone
11-08-08, 20:55
buon viaggio anche se credo sia tardi per prenotare posti letto.Fai un salto a Monreale e se puoi
fatti una notte ad Erice e poi e parleremo.Ciao emanuele

Tazio
11-08-08, 21:02
Intanto ti ringrazio per la celere risposta.E' il nostro primo viaggio in Sicilia ...confidiamo nella buona sorte e soprattutto nella proverbiale ospitalità e cordialità siciliana

Calabrone
11-08-08, 21:04
Sui siciliani nessun dubbio,ma li nutro sui non siciliani presenti a torme in questo periodo

Sfigatto
12-08-08, 04:34
Conosco abbastanza la sicilia, e ti consiglierei un giretto allargato che comprenda anche l'interno che è poco pubblicizzato anche se è stupendo !!
Dunque .... all'interno la zona di Enna e Caltanissetta con obbligatoria visita alla : villa romana del casale in località Piazza Armerina, roba di fama mondiale ed in continuo allargamento di scavo (se andate..... fallo di mattina presto che è tutto sotto bandone ed il caldo ti uccide) , giretto anche Segesta, dalla parte del teatro si gode una vista a dir poco eccezzionale, anche Selinunte (altra parte) ha un fascino particolare.
Tralasciando sassi antichi .................. a Palermo fatti indicare il bar :Alba ...........i migliori arancini di tutta la sicilia (per me) ............... dietro il convento della Martorana c'è una pasticceria famosa per i suoi cannoli e per la pasta di mandorla (da quelle parti si chiama appunto martorana).
Un giretto al quartiere di Ballarò e ti trovi nella vecchia Palermo, ma anche un'occhiata alla "Vucciria" è da fare, comunque mi raccomando, in quei quartieri fatevi sempre gli affari vostri ed è meglio girare a piedi praticamente senza niente(non si sa mai).
Andando verso Erice io farei una puntatina a Castellammare del Golfo, ............. molto caratteristico !!!
Se arrivi a Marsala ...........occhio !!! ci sono zanzare della misura di dirigibili e cattiveria da elicotteri da combattimento.
Cibi caratteristici : arancina, pane e panelle,pasta coi tennerumi e pasta coi spraceddi (broccolo nero) se vi piace il pesce .............. la surra è come il pescespada e poi............ in Sicilia si rischia l'ingrasso.
Per il momento basta così, non vorrei confondervi, però ....................Dio come vi invidio !!!! sono tre anni che non scendo a Palermo e dovrò farlo, spero presto !!!
Comunque nell'attesa ............... BUONE VACANZE !!!!

uno Sfigatto invidioso