PDA

Visualizza Versione Completa : GITA 14/08/08..... BERGAMO-CROCEDOMINI (e ritorno)

staver
14-08-08, 14:30
Ciao a tutti,
stamane ho compiuto una gita in solitaria (purtroppo come al solito) che si è rivelata interessante.
Da Mozzo (Bg) al passo Crocedomini passando per Polaveno, Gardone val Trompia, passo della Maniva e rientro dalla val Camonica e poi val Cavallina. Tot. 215 Km e 4,45 ore.
Ora vado a riposare.
Più sotto ho inserito una mappa stradale del giro che ho fatto.Non è venuta un gran che ma penso che con un po' di sforzo si riesca a capire.
Il tempo è stato clemente e mi son goduto appieno i paesaggi del crocedomini.
Io sono disponibile come al solito per compiere queste gite in compagnia, nel caso contattatemi via mail.
Ciao!

Alemilan
14-08-08, 15:34
Complimenti veramente una bella sgambata per la tua 150 vbb (se non sbaglio).

staver
14-08-08, 16:31
grazie Alemilan, ebbene si la vespa è proprio una vbb1 del 1961 e ti dirò che tra le tante vespa che ho provato , questa è tra quelle che ritengo migliori per viaggiare.
Come maneggevolezza non ha uguali tra e largeframe,( nemmeno il più moderno dei Px si guida così facilmente),tuttavia pecca un po' come motore che è fiacco in basso e freni che durano poco.Per il resto è una cannonata compreso il sellino singolo che sto sperimentando per la prima volta quest'anno e mi sto accorgendo che è l'ideale per viaggiare.
Spesso ricevo critiche sull'utilizzo che ne faccio ( anche oggi al passo da parte di un bmwista ), ma a me piace vederla in strada piuttosto che rinchiusa nel garage a prender polvere, e poi è una vespa indovinata e come tale merita di essere usata!

ricmusic
14-08-08, 16:38
Stradaccordissimo...fai benissimo ad usarla.
Bel giro davvero prima o poi bisogna organizzare dalle tue parti, troppo belle quelle zone.

:ciao: & Grazie per le foto Riccardo

staver
14-08-08, 16:44
Bel giro davvero prima o poi bisogna organizzare dalle tue parti, troppo belle quelle zone.

......quando vuoi. Io sono sempre a disposizione ( famiglia permettendo)