Visualizza Versione Completa : Smontare contachilometri, aiuto!
Ciao a tutti, Ho un p200e del 82, mi si sono sbriciolati completamente i 4 attacchi della cupola di plastica sul fanale anteriore (dove c'è la chiavetta di accensione e il contakm) e dovrei sostituirla ma non so come fare. Bisogna infatti staccare il contakm e la chiavetta di accensione e rimontarli sul pezzo nuovo. E' una cosa complicata?
Datemi una mano altrimenti dovrò partire per le ferie con ,lo scotch sul manubrio!
Grazie
Andrea
Ciao e benvenuto Andrea,
no.. non è complicato... ti serve solo armarti di pazienza..
per prima cosa fai entrare di qualche cm la guaina/trasmissione del contachilometri nella forcella..
in questo modo sarà più agevole staccare la trasmissione dal contakm .. quindi.. una volta alzato verso l'alto il coprimanubrio (da te chiamato "cupola" :-) ) infila la mano soto e svita la trasmissione dalla base del contakm...
dopodichè sarà ancora più semplice girare verso la sella (o verso l'alto) il coprimanubrio... e adesso dovrai staccare i cavi dell'impianto elettrico... mi raccomando... fai una o più foto con la digitale.. o in mancanza uno schemino segnandoti dove e quali cavi e colori vanno connessi!
fatto cio' avrai la tua "cupola" in mano... ti metti a tavolino... con a fianco il coprimanubrio nuovo e trasferisci il tutto ....
per il rimontaggio segui il procedimento appena descritto all'inverso...
..insomma è più difficile a spiegarlo che non a farlo... o a farlo vedere ;-)
:ciao:
Grazie aeroib...domattina provo (scusa per la..cupola :oops: non mi veniva il termine)
:oops: scusa...areoib..( acc...non ne azzecco una stasera :boh: :oops: )