Risultati da 1 a 25 di 73

Discussione: Nuovo iscritto

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    50
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    29

    Re: Nuovo iscritto

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    La Supremo, se vogliamo dirla giusta, è una lml px cosizzata, cioè che sotto l'aspetto da Cosa è un px acchittato con componenti estetici.
    Probabilmente costruire una vera Cosa da parte di LML era stato visto controproducente avendo componenti più complicati, magari ritenuti non riparabili facilmente nel loro paese, come invece la semplice px.
    Lo sapevo. Era per dire che LML ha colto i vantaggi estetici e soprattutto funzionali (manubrio) della Cosa senza avventurarsi in eccessive spese su un progetto totalmente "non PX", sia di fabbricazione che di riparabilità dovuta a pezzi dedicati.

    Citazione Originariamente Scritto da gigler Visualizza Messaggio
    eh no!! l'impianto frenante è bello complesso sulla Cosa. Se non ricordo male è oleo pneumatico a frenata integrale e lo starter è elettrico.
    Come tecnologia era avanti, come confort pure; il fatto che abbia proseliti di appassionati e siti dedicati conferma che a molti dice qualcosa.
    Che dici: "oleopneumatico"?
    E' semplicemente "di tipo automobilistico": il pedale comanda idraulicamente entrambi i freni con un ripartitore di frenata per la ruota posteriore, evitandone il bloccaggio. Pensiamo anche all'EBC, optional sulla seconda serie, "Electronic Brake Control", cioé un ABS solo per la ruota anteriore: tanta roba, che il PX si è sognato (nonostante i problemi ai cilindretti della pompa nei primi modelli, ma nulla di irreparabile). Poi, vabbè, per legge, ha anche il comando a cavo d'emergenza che collega la leva al manubrio all'altro lato delle due ganasce della ruota anteriore.
    Di elettrico c'è sia lo starter che il rubinetto della benzina, dentro la scatola del carburatore.

    Citazione Originariamente Scritto da gluglu Visualizza Messaggio
    Lasciatemi dire ciò che penso. Trovo poco elegante la piega che ha preso questa discussione. Gli argomenti che sono emersi, dovrebbero secondo me, essere discussi in sezioni dedicate, non nel topic di presentazione dell'utente. Lo trovo davvero di cattivo gusto.

    E' come se una persona che ci viene in casa, dopo avergli stretto la mano per presentarsi, anzichè accoglierlo e farlo mettere a proprio agio, lo si critica per come è vestito... ops... scusate, volevo scrivere "fargli notare" o "puntualizzare" (fate voi tanto il senso non cambia), che è meglio non abbinare i pantaloni gialli alla camicia viola, anche se il nostro pregevole intento è di fare in modo che gli altri presenti non incapperanno nello stesso errore.
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  2. #2
    Staff VRista Silver L'avatar di gigler
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Bari
    Età
    56
    Messaggi
    3 834
    Potenza Reputazione
    26

    Re: Nuovo iscritto

    Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio

    Che dici: "oleopneumatico"?
    E' semplicemente "di tipo automobilistico": il pedale comanda idraulicamente entrambi i freni con un ripartitore di frenata per la ruota posteriore, evitandone il bloccaggio. Pensiamo anche all'EBC, optional sulla seconda serie, "Electronic Brake Control", cioé un ABS solo per la ruota anteriore: tanta roba, che il PX si è sognato (nonostante i problemi ai cilindretti della pompa nei primi modelli, ma nulla di irreparabile). Poi, vabbè, per legge, ha anche il comando a cavo d'emergenza che collega la leva al manubrio all'altro lato delle due ganasce della ruota anteriore.
    Di elettrico c'è sia lo starter che il rubinetto della benzina, dentro la scatola del carburatore.




    EeHHH vabbeee ,,, mi è scappato uno pneumatico di troppo!!! E' lo stress no? Ieri alle 02,00 mi è partita la Vespa al contrario.
    Ricordo il ramarro di Tormento.
    Grazie per aver precisato il funzionamento.

    Ultima modifica di gigler; 14-12-14 alle 16:46

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di franky
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    teramo
    Età
    60
    Messaggi
    698
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Nuovo iscritto

    benvenuto e buona permanenza....

  4. #4

    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Roma
    Età
    72
    Messaggi
    34
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Nuovo iscritto

    volevo rassicurare cuorenevro1977 che i suoi interventi ed anche quelli di altri, riguardo alla Cosa
    sono stati presi, da me, come precisazioni e non come offese.
    Un saluto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •