Risultati da 1 a 25 di 27

Discussione: Special 1982

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di d.uca23
    Potenza Reputazione
    17

Re: Special 1982

Credo tu abbia un telaio ripunzonato d' ufficio dalla motorizzazione!
    Comunque con il vecchio libretto non problem.
    Controlla bene tutta la carrozzeria può darsi non sia nella classica posizione.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    11

Citazione Originariamente Scritto da d.uca23 Visualizza Messaggio
    Credo tu abbia un telaio ripunzonato d' ufficio dalla motorizzazione!
    Comunque con il vecchio libretto non problem.
    Controlla bene tutta la carrozzeria può darsi non sia nella classica posizione.
    ti puoi spiegare meglio? sul librettino non c'è il numero di telaio quindi? Non mi sono mai capitate queste situazioni!
    Qualcuno mi può postare la foto del proprio librettino (coprendo ovviamente i numeri), grazie
    Ultima modifica di Ghrio; 14-12-14 alle 19:49

VRGrafico VRista Silver L'avatar di luciovr
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da Ghrio Visualizza Messaggio
    ti puoi spiegare meglio? sul librettino non c'è il numero di telaio quindi? Non mi sono mai capitate queste situazioni!
    Qualcuno mi può postare la foto del proprio librettino (coprendo ovviamente i numeri), grazie
    Niente di cui preoccuparsi: in pratica il tuo numero di telaio non e' quello con cui e' nata quella vespa. Forse perche' si vedeva poco quello originale o forse per cambio del telaio, la motorizzazione ha impresso un nuovo numero assegnato d'ufficio. Chiedi a chi te l'ha venduta, sicuramente conosce la storia della vespa (a meno che non l'abia presa a sua volta usata).
    Nel tuo caso la sigla e' quella che inizia e finisce con L. Quando svernicerai la vespa vedrai la nuova sigla. Come ti diceva d.uca, probabilmente l'addetto l'ha fatta in un posto diverso da quello standard, potrebbero averla fatta anche nella pedana, sul piantone dello sterzo, o sopra il piantone centrale (a seconda di quanto comodo voleva lavorare l'addetto della motorizzazione ).
    Siccome la sigla inizia con L2, significa che la tua vespa e' stata ripunzonata presso la motorizzazione di Ferrara.
    Ultima modifica di luciovr; 14-12-14 alle 19:59
    La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore

CERCO VESPA 125 PRIMAVERA

Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    11

Citazione Originariamente Scritto da luciovr Visualizza Messaggio
    Niente di cui preoccuparsi: in pratica il tuo numero di telaio non e' quello con cui e' nata quella vespa. Forse perche' si vedeva poco quello originale o forse per cambio del telaio, la motorizzazione ha impresso un nuovo numero assegnato d'ufficio. Chiedi a chi te l'ha venduta, sicuramente conosce la storia della vespa (a meno che non l'abia presa a sua volta usata).
    Nel tuo caso la sigla e' quella che inizia e finisce con L. Quando svernicerai la vespa vedrai la nuova sigla. Come ti diceva d.uca, probabilmente l'addetto l'ha fatta in un posto diverso da quello standard, potrebbero averla fatta anche nella pedana, sul piantone dello sterzo, o sopra il piantone centrale (a seconda di quanto comodo voleva lavorare l'addetto della motorizzazione ).
    Siccome la sigla inizia con L2, significa che la tua vespa e' stata ripunzonata presso la motorizzazione di Ferrara.
    Ti ringrazio per la risposta! Purtroppo chi me l'ha venduta era il secondo proprietario e non ha mai usato la vespa in strada non sapendo quindi nulla della sua storia! Speriamo che sabbiando ritorni alla luce il numero di telaio "nuovo", non saprei proprio dove potrebbe essere

Potenza Reputazione
    18

Ti ringrazio per la risposta! Purtroppo chi me l'ha venduta era il secondo proprietario e non ha mai usato la vespa in strada non sapendo quindi nulla della sua storia! Speriamo che sabbiando ritorni alla luce il numero di telaio "nuovo", non saprei proprio dove potrebbe essere
    Attenzione che la sabbiatura potrebbe cancellare i numeri, se non adeguatamente protetti.
    Smonta tutto dal telaio e poi lavalo/sgrassalo perfettamente, in modo da esaminarlo con attenzione su un buon banco da lavoro ben illuminato. Quando hai trovato la zona dei numeri portali a nudo con uno sverniciatore chimico, quindi proteggili con uno o due strati di nastro americano prima di consegnare il telaio al sabbiatore.
    Chiedi a chi te lo sabbia se te lo puo' spruzzare subito con un primer, oppure provvedi tu stesso, altrimenti la lamiera del telaio si ossida in poco tempo.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    11

Citazione Originariamente Scritto da luciovr Visualizza Messaggio
    Attenzione che la sabbiatura potrebbe cancellare i numeri, se non adeguatamente protetti.
    Smonta tutto dal telaio e poi lavalo/sgrassalo perfettamente, in modo da esaminarlo con attenzione su un buon banco da lavoro ben illuminato. Quando hai trovato la zona dei numeri portali a nudo con uno sverniciatore chimico, quindi proteggili con uno o due strati di nastro americano prima di consegnare il telaio al sabbiatore.
    Chiedi a chi te lo sabbia se te lo puo' spruzzare subito con un primer, oppure provvedi tu stesso, altrimenti la lamiera del telaio si ossida in poco tempo.
    La vespa è stata riverniciata più volte, quindi c'è un bello strato di vernice, i numeri sono impossibili da vedere! Si sanno i punti dove di solito veniva ripunzonato il numero?

Potenza Reputazione
    18

Si sanno i punti dove di solito veniva ripunzonato il numero?
    Li ho scritti nel messaggio piu' sopra.
    Ma ovviamente controlla per primo nel posto "standard", ovvero nella zona dove chiude lo sportellino motore.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •