Risultati da 1 a 25 di 465

Discussione: Malossi 221 parte II - l’evoluzione by Echospro

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Localitŕ
    Ad ovest di Milano
    Etŕ
    61
    Potenza Reputazione
    27

Re: Malossi 221 parte II - l’evoluzione by Echospro

Stasera mi ha chiamato il tornitore che ha ultimato la dima per lavorare la testa

MMW lavorata - 01.jpg

Masso a zero il piano d'appoggio al cilindro, la scoperta č che la banda di squish č disallineata di circa 2 decimi.
    In effetti lo si nota guardando il residuo di combustione lasciato sulla testa.

MMW.jpg

In quel punto č piů bassa ..... mah!

Misurato col goniometro l'inclinazione del pistone e fatto quattro conti ho dato l'ok all'uomo del tornio.

MMW lavorata - 02.jpg MMW lavorata - 03.jpg MMW lavorata - 04.jpg

Come prima cosa ho riallineato la banda di squish di 11 mm al piano della testa ed inclinata di 13° e poi l'ho fatta lavorare modificandone l'incidenza in funzione dell'inclinazione del pistone.

Adesso con la dima centrare la testa all'asse del tornio č un gioco da ragazzi, per cui inizierň le prove con gli eventuali accorgimenti. (tempo permettendo)

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Localitŕ
    VERBANIA
    Etŕ
    63
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Stasera mi ha chiamato il tornitore che ha ultimato la dima per lavorare la testa

MMW lavorata - 01.jpg

Masso a zero il piano d'appoggio al cilindro, la scoperta č che la banda di squish č disallineata di circa 2 decimi.
    In effetti lo si nota guardando il residuo di combustione lasciato sulla testa.

MMW.jpg

In quel punto č piů bassa ..... mah!

Misurato col goniometro l'inclinazione del pistone e fatto quattro conti ho dato l'ok all'uomo del tornio.

MMW lavorata - 02.jpg MMW lavorata - 03.jpg MMW lavorata - 04.jpg

Come prima cosa ho riallineato la banda di squish di 11 mm al piano della testa ed inclinata di 13° e poi l'ho fatta lavorare modificandone l'incidenza in funzione dell'inclinazione del pistone.

Adesso con la dima centrare la testa all'asse del tornio č un gioco da ragazzi, per cui inizierň le prove con gli eventuali accorgimenti. (tempo permettendo)

Gg
    Gigi guarda che tutte le volte che la togli per poi rimetterla la devi sempre ricentrare .....il che č una bella pizza.
    Non facevi prima a prendere una bella testa a candela centrale?
    Alla fine a meno che non ti faccia i lavori gratis spenderai un botto......
    ELABORAZIONI TWINS RACING

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Localitŕ
    Ad ovest di Milano
    Etŕ
    61
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Gigi guarda che tutte le volte che la togli per poi rimetterla la devi sempre ricentrare .....il che č una bella pizza.
    Non facevi prima a prendere una bella testa a candela centrale?
    Alla fine a meno che non ti faccia i lavori gratis spenderai un botto......
    Pensavo anch'io invece centrandola col comparatore la smonti e la rimonti in davvero 2 minuti.
    Forse perchč il tipo ha la mano, ma ci impiega un attimo.
    Mi ha chiesto una cavolata compreso la dima che č mia, e siamo d'accordo che i prossimi ritocchi sono compresi nel prezzo.

Una cosa mi ha fatto specie: ha una Ferrari parcheggiata in garage, oltre ad un guzzi V35 Imola e ad un'altra moto che non conosco, ma sempre datata.
    Essendo coperta la Ferrari non so cosa sia di preciso, ma dalla sagoma mi sembra una 308.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Localitŕ
    VERBANIA
    Etŕ
    63
    Potenza Reputazione
    20

Pensavo anch'io invece centrandola col comparatore la smonti e la rimonti in davvero 2 minuti.
    Forse perchč il tipo ha la mano, ma ci impiega un attimo.
    Mi ha chiesto una cavolata compreso la dima che č mia, e siamo d'accordo che i prossimi ritocchi sono compresi nel prezzo.

Una cosa mi ha fatto specie: ha una Ferrari parcheggiata in garage, oltre ad un guzzi V35 Imola e ad un'altra moto che non conosco, ma sempre datata.
    Essendo coperta la Ferrari non so cosa sia di preciso, ma dalla sagoma mi sembra una 308.

Gg
    Il mio tornitore ha un Bedford rascal ..... ma come tornitore č eccezionale, ha 86 anni. si chiama Vincenzo.

Ho dato un occhiata alla dima, ma come farai a spianare la testa che hai tra le palle i bullono di fissaggio?
    Ultima modifica di PISTONE GRIPPATO; 17-12-14 alle 23:51

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Localitŕ
    Ad ovest di Milano
    Etŕ
    61
    Potenza Reputazione
    27

Il mio tornitore ha un Bedford rascal ..... ma come tornitore č eccezionale, ha 86 anni. si chiama Vincenzo.

Ho dato un occhiata alla dima, ma come farai a spianare la testa che hai tra le palle i bullono di fissaggio?

E' la prima cosa che gli ho fatto notare ed ora sta studiando un altro sistema di aggancio: non so come se la cava ... forse usando delle brugole tornite svasate.
    Per ora non la devo toccare sull'appoggio, ma in effetti č una pecca di questa dima.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Localitŕ
    Palermo
    Etŕ
    32
    Potenza Reputazione
    28

Semplice, togli i dadi e metti la contropunta sferoidale!

Bella Gigi, tienici aggiornati!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Localitŕ
    VERBANIA
    Etŕ
    63
    Potenza Reputazione
    20

E' la prima cosa che gli ho fatto notare ed ora sta studiando un altro sistema di aggancio: non so come se la cava ... forse usando delle brugole tornite svasate.
    Per ora non la devo toccare sull'appoggio, ma in effetti č una pecca di questa dima.

Gg
    Gigi tutto il lavoro va fatto partendo dal piano di appoggio che deve necessariamente essere lappato (tolta una piccolissima quantitŕ di materiale) per poi lavorare nella camera di scoppio perfettamente centrato ed ortogonale al piano di appoggio....
    Pensaci ....
    Ultima modifica di PISTONE GRIPPATO; 18-12-14 alle 09:09

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Localitŕ
    Ad ovest di Milano
    Etŕ
    61
    Potenza Reputazione
    27

Gigi tutto il lavoro va fatto partendo dal piano di appoggio che deve necessariamente essere lappato (tolta una piccolissima quantitŕ di materiale) per poi lavorare nella camera di scoppio perfettamente centrato ed ortogonale al piano di appoggio....
    Pensaci ....
    La testa č stata messa a zero col piano d'appoggio al cilindro, tant'č che, come ho scritto sopra, la banda di squish risultava fuori di quasi 2 decimi.

Gg "Mobile Version"
    In Vespa da sempre!!!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •