Citazione Originariamente Scritto da llucky Visualizza Messaggio
Sempre il solito discorso con il quale io non sono assolutamente d'accordo.
Ciò che si può fare non è detto che sia corretto farlo. E un motore originale è difficile spaccarlo ma non impossibile.
Viaggiare al 90-100% delle possibilità di un motore non è per niente una buona idea sia nell'ottica di viaggi che di kilometraggio totale di un motore.
Senza considerare che anche un motore originale spremuto in quel modo ha consumi tutt'altro che contenuti.
Con tutto questo sto parlando di viaggiare e degli spostamenti quotidiani per cui è fatta la vespa che quindi deve consumare poco, non della sparata da fare ogni tanto o vedere quanto prende il motore o del sorpasso.
Ciao
negli anni 90 ho fatto 100 000km in 3 anni con un px 125, 100% originale, tra cui 90km al giorno di autostrada, fisso a 90kmh col parabrezza...mai un problema motore o una scaldata
qualsiasi : la solita manutenzione, frizione sempre quella originale e una 1 volta le fasce à 60 000km...consumo lineare
il tipo che lavorava con me, con un altro PX identico, faceva meno chilometri perche non andava in autostrada, communque le 60 000km li ha fatti anche lui senza mai un
problema motore : quando l'ha comprato il suo PX aveva gia 40 000kms mentre io l'avevo preso nuovo