Citazione Originariamente Scritto da paolos90cv Visualizza Messaggio
Si, l'ACI di NO era la sede provinciale, dove c'è anche il PRA. E lì mi hanno detto che le successive revisioni le posso fare dove voglio...

Nessuno invece mi ha chiesto i documenti di corretta conservazione e di officina, solo l'iscrizione FMI (che tra l'altro presuppone che tali documenti li abbia già prodotti all'FMI, quindi mi sembra-almeno questo-sensato).

Allora se io faccio tramite agenzia senza la revisione, e poi con il libretto vecchio a me intestato (adesivo del nuovo proprietario) vado in un centro privato, lì inseriscono la targa nel terminale e vedono che non posso fare la revisione dal loro, è corretto?
I certificati di conservazione e d'officina sono dovuti solo all'FMI o all'ASI al momento della richiesta di certificazione di rilevanza storica e non ad altri.

Guarda che, se il veicolo è presente nel database senza la specifica che deve fare la revisione in motorizzazione (possibile, visto che l'ho vista omessa in molti casi), l'officina ti farà la revisione, ma sei tu in difetto, perché tu sei tenuto a sapere che la devi fare obbligatoriamente in motorizzazione, non loro.

Regolati.

Ciao, Gino