Come suggeritomi da D.uca, e sapendo dove trovarlo, ho cercato di completare il cerchio delle vespe con telaio VS, come dalla mia ultima presentazione:
http://old.vesparesources.com/39-le-...completo-le-vs
Purtroppo ho dovuto sacrificare il mio storico PX di famiglia, che però per fortuna ha trovato una nuova casa qui vicino, dove spero continui ad essere coccolato come merita.
Tornando a noi, dopo qualche trattativa, sono quindi riuscito a portare a casa la VSX, l'ultima mancante (a parte la VSR che però è la Cosa, quindi tecnicamente non è una Vespa): si tratta di un P200E dei primi del 1978, con motore VSE, targa della mia provincia, 21mila km originali e 2 proprietari tutti residenti nell'arco di pochi km dal mio paese.
La vespa è stata parzialmente restaurata dal meccanico che negli ultimi anni l'aveva presa in consegna, con una velata di vernice grigio chiaro di luna metallizzato, gomme e marmitta nuove, carburatore rivisto e poco altro, visto che la vespa era già in buone condizioni di conservazione, essendo sempre stata usata poco.
Sono ancora da verniciare i numeri delle marce, cambiare le luci del cruscotto che non vanno, e la pedana purtroppo non è perfettissima, ma compatibilmente con gli altri impegni sistemerò tutto nei prossimi mesi.
Eccovi qualche foto: spero che vi piaccia.