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Discussione: ancora testa

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di dajeridge
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    Re: ancora testa

    Citazione Originariamente Scritto da carloee Visualizza Messaggio
    quoto la misura con la testa montata! il mio di scatola dava 20cc e quindi 9,9:1.... a meno che tu abbia i carter veramente ''alti'' come capita sui 200, c'è qualcosa che non va nella misura

    riprendo l'argomento attaccandomi a bomba sulla tua idea dei carter alti..

    probabilmente sono proprio alti...

    esulando un attimo dal RC......con guarnizione di base std polini , il pistone mi sta a 1,1 mm sotto alla fine della canna del cilindro

    ho dovuto basettare di 0,8 per lasciare vuoto al PMI......non voglio dirti quanto sotto è il pistone......appena chiusi i carter 10 minuti fa

    ho spiegato ciò perché vorrei chiederti....... come faccio ad avere un RC decente se già con guarnizione di base il pistone nemmeno mette fuori la testolina dal cilindro ...

    adesso sarò costretto a misurarla a secchiate....
    Ultima modifica di dajeridge; 20-02-15 alle 01:45

  2. #2
    VRista
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    Re: ancora testa

    Citazione Originariamente Scritto da dajeridge Visualizza Messaggio
    riprendo l'argomento attaccandomi a bomba sulla tua idea dei carter alti..

    probabilmente sono proprio alti...

    esulando un attimo dal RC......con guarnizione di base std polini , il pistone mi sta a 1,1 mm sotto alla fine della canna del cilindro

    ho dovuto basettare di 0,8 per lasciare vuoto al PMI......non voglio dirti quanto sotto è il pistone......appena chiusi i carter 10 minuti fa

    ho spiegato ciò perché vorrei chiederti....... come faccio ad avere un RC decente se già con guarnizione di base il pistone nemmeno mette fuori la testolina dal cilindro ...

    adesso sarò costretto a misurarla a secchiate....
    ma se i carter fossero "alti", non ti servirebbe alzarti di 0,8 per scoprire tutti i travasi, no?
    Ultima modifica di pulun; 20-02-15 alle 10:20

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di carloee
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    Re: ancora testa

    beh se hai i carter 'alti', hai di fronte a te un bivio: o abbassi il cilindro alla base portandolo a misura giusta o spiani il cilindro in alto, di fatto però alzando leggermente tutte le fasi. una cosa importante è verificare, oltre a compressione e squish, che il pistone apra bene i travasi

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: ancora testa

    fregatene.... verifica in primis che il pistone al PMI apra per bene tutte le luci, non fidarti del'occhio, usa un cacciavitino per sondare se fanno gradino, nel caso alza con una guarnizione autocostruita da 1mm o 0,8mm, ora monta la testa e misura lo squish ovvero quanto dista il profilo più esterno della cupola della testata dal celo del pistone al PMS, un valore buono è tra 1,4 e 1,8... se hai alzato probabile avrai anche 2,2mm dovrai quandi far spianare il cilindro in rettifica della differenza per ottenere un buon 1,5-1,7 circa... e allargagli lo scarico un pochetto sia a dx che a sx...

    Alzando le fasi predilige gli alti regimi, il motore perde qualcosina in basso (ma il POLINI se ne frega) e gira qualcosina meglio in alto, ma il tutto và supportato da una marmitta almeno decente... se gira ha bisogno di una marma decente!
    Ultima modifica di poeta; 20-02-15 alle 19:33

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