Citazione Originariamente Scritto da cukigrppia Visualizza Messaggio
Salve a tutti,

volevo chiedervi un'informazione riguardo al mio problema su P125X

praticamente da vespa fredda fa fatica ad accendersi,dopo circa 8/10 pedalate si accende,se la rispengo subito e riaccendo al primo colpo funziona.
Mentre se sempre da fredda inclino la vespa per circa 5 sec. sul lato dx si accende al primo colpo, secondo voi cosa può essere?

premetto che ho gia sostituito questi componenti: puntine,condensatore,bobina,candela,filo candela,pulizia carburatore,galleggiante,spillo,tubo miscela,e le varie combinazioni,aria tirata,aria chiusa,benzina aperta o chiusa.

non so piu cosa controllare, cosa mi consigliate?

grazie

A vespa fredda, il motore si avvia con aria tirata. sennò è normale che ti ci vuole 8 pedalate.

se la inclini si accende subito perchè sei te che fai entrare più benzina (invece di chiudere l'aria).

Se anche tirando aria, quando è fredda, continua a non partire subito, devi verificare la corretta chiusura del passaggio aria quando tiri la levetta o che passi bene la benzina.

inoltre devi verificare che non parta perchè invece la vespa è ingolfata. in questo caso, dato che hai sostituito il galeggiante e lo spillo, di aver messo quelli giusti.

Pensando all'elettrico, ma solo come ultimo sguardo, verifica la corretta fasatura.

N.