Risultati da 1 a 25 di 61

Discussione: CORNETTo ASPIRAZIONE

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Re: CORNETTo ASPIRAZIONE

Citazione Originariamente Scritto da one101one Visualizza Messaggio
    Ciao Echo, il Polini però è più alto del Pinasco, quindi anche montando il coperchio Pinasco recuperi meno spazio rispetto al montare il cono Pinasco con coperchio Pinasco...
    Vero, ma i due vortex hanno carateristiche differenti, molto differenti.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista Senior L'avatar di one101one
    Potenza Reputazione
    13

Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Vero, ma i due vortex hanno carateristiche differenti, molto differenti.

Gg
    Quindi dici che è meglio il Polini?

VRista Junior L'avatar di Pierluigi
    Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da one101one Visualizza Messaggio
    Quindi dici che è meglio il Polini?
    mi permetto di risponderti al posto di echo perche ho già affrontato il discorso con lui. come mi ha fatto notare, il cornetto pinasco è si meglio rifinito e forse anche più facile nel montaggio, ma presenta i fori sui freni aria che comunicano nella ''curvatura'' del cornetto e questo in fase di aspirazione di aria potrebbe, attraverso turbolenze, compromettere la porata di aria necessaria e sopratutto equilibrata ai freni aria stessi. mentre il polini, avendo un 'ciruito a parte' per i freni aria, non presenta il rischio di turbolenza e quindi l'apporto di aria ai getti è equilibrato. poi incide anche l'altezza dello stesso cornetto. un conoscente (pilota di rally) mi spiegava che più sono alti e/o bassi influiscono ai bassi/alti regimi di erogazione del motore
    Ultima modifica di Pierluigi; 28-02-15 alle 23:54

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da Pierluigi Visualizza Messaggio
    mi permetto di risponderti al posto di echo perche ho già affrontato il discorso con lui. come mi ha fatto notare, il cornetto pinasco è si meglio rifinito e forse anche più facile nel montaggio, ma presenta i fori sui freni aria che comunicano nella ''curvatura'' del cornetto e questo in fase di aspirazione di aria potrebbe, attraverso turbolenze, compromettere la porata di aria necessaria e sopratutto equilibrata ai freni aria stessi. mentre il polini, avendo un 'ciruito a parte' per i freni aria, non presenta il rischio di turbolenza e quindi l'apporto di aria ai getti è equilibrato. poi incide anche l'altezza dello stesso cornetto. un conoscente (pilota di rally) mi spiegava che più sono alti e/o bassi influiscono ai bassi/alti regimi di erogazione del motore

Appena riprendo le funzionalità manuali voglio continuare col progetto di un 24G che sto sistemando, sul quale piazzerò il conetto Pinasco opportunamente lavorato.
    Secondo me sistemato in un certo modo questo cono può dare di più.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista Senior L'avatar di one101one
    Potenza Reputazione
    13

La meglio cosa sarebbe farselo da soli, alto quanto il polini ma un pò più largo e con la curvatura (che io preferisco rispetto al dritto) del pinasco. Ma ci vorrebbe un tornio...

Potenza Reputazione
    0

Ragazzi io ho montato il cono pinasco con scatola filtro pinasco maggiorata getto Max 118 a minimo va bene ma ai giri massimi e come se si spegnesse mancate di benzina che succede???��

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da Maww Visualizza Messaggio
    Ragazzi io ho montato il cono pinasco con scatola filtro pinasco maggiorata getto Max 118 a minimo va bene ma ai giri massimi e come se si spegnesse mancate di benzina che succede???��

Innanzitutto benvenuto in VR

Passa in piazzetta oppure qui http://old.vesparesources.com/in-pia...icorrenze.html per presentarti agli altri utenti.

Ti consiglio anche di leggere il regolamento del forum che trovi qui http://old.vesparesources.com/misc.php?do=showrules

Se poi ti va, puoi presentare la tua vespa qui: http://old.vesparesources.com/nostre-vespa/ con qualche foto e descrizione.

Per darti una risposta dovresti scrivere qualche dato in più, magari che tipo di Vespa e cosa monti.

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da Maww Visualizza Messaggio

presentati e poi ti dico che devi cambiare la torretta del carburatore con una maggiorata... svuoti la vaschetta del galleggiante perchè FINALMENTE il motore Pompa e se Pompa Succhia!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •