Risultati da 1 a 25 di 915

Discussione: Scatalizzare PX 150 2011 E3

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di Boris80
    Potenza Reputazione
    12

Re: Scatalizzare PX 150 2011 E3

Ancora passano i mesi e state impazzendo!!! Dovete mettere un getto minimo più grande!! La configurazione del px pre catalitico non va bene per un diverso taglio della valvola. Aumentate il getto minimo e passerete meno tempo in garage, meno tempo in tastiera è più tempo in vespa. Andate in dietro nel post sono mesi che lo dico.

Sent from my iPhone using Tapatalk

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    13

Citazione Originariamente Scritto da Boris80 Visualizza Messaggio
    Ancora passano i mesi e state impazzendo!!! Dovete mettere un getto minimo più grande!! La configurazione del px pre catalitico non va bene per un diverso taglio della valvola. Aumentate il getto minimo e passerete meno tempo in garage, meno tempo in tastiera è più tempo in vespa. Andate in dietro nel post sono mesi che lo dico.

Eppure c'è scritto addietro che hanno la valvola gas montata 6823.1
    Qualcuno maneggia ancora getti e tutto il resto, ma sinceramente ragguagli sulle mie perplessità nelle pagine pregresse non ne hai date. Hai il 125 e ci vai in autostrada ma ti presenti con il 150...getti per carburatori 24 e 26 consigliati su un 20. Non stuzzichiamo chi sta cercando di trovare una soluzione, magari cerchiamo di essere più costruttivi.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

io monto questa configurazione ora

140 - 48
    150 BE5 100
    vite miscela a 2 giri
    scarico originale Piaggio 419167
    valvola gas 6823.1

non sono esperto di micro regolazioni ma la cosa che ho notato è che passando da 140-45 a 140-48 va meglio in basso anche se non perfetta. mi sembra quindi sintomo di mancanza benzina. poi piu e calda e meglio è. forse d'estate non ho problemi. con il 140-45 a freddo una volta abbassata aria faticava a stare accesa

controllerò il colore candela appena riesco

ciao

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    13

Citazione Originariamente Scritto da marcom78 Visualizza Messaggio
    io monto questa configurazione ora

140 - 48
    150 BE5 100
    vite miscela a 2 giri
    scarico originale Piaggio 419167
    valvola gas 6823.1

non sono esperto di micro regolazioni ma la cosa che ho notato è che passando da 140-45 a 140-48 va meglio in basso anche se non perfetta. mi sembra quindi sintomo di mancanza benzina. poi piu e calda e meglio è. forse d'estate non ho problemi. con il 140-45 a freddo una volta abbassata aria faticava a stare accesa

controllerò il colore candela appena riesco

ciao

Toglimi una curiosità ma con il 140-48 la mattina a freddo la vespa ti parte anche senza tirare fuori lo starter ?
    Ma la valvola gas indicava sopra scritto 6823.1 oppure semplicemente 1 ?
    Ti dico queste cose perchè un utente del forum con il quale ci siamo conosciuti personalmente ha fatto un'amara scoperta rigurdo la sua valvola gas.
    Era convinto di montare la 6823.1 (volgarmente chiamata la 1) però quella che noi chiamiamo 1 è la 4 per la produzione SPACO by Dell'orto.
    Questo si traduce che se hai scritto solo 1 sopra la tua valvola gas essa non è la 6823.1 il chè spiegherebbe molte cose.
    Ultima modifica di geny; 04-03-15 alle 23:15

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    12

dubito ma domani provo
    valvola comprara da sip scootershop con marchiato 6823.1
    http://vesparesources.sip-scootershop.com/it/products/valvola+carburatore+dellorto+_68230100

ciao

comunque sepre su questo forum, non ricordo chi, mi ha consigliato di aumentare il getto del minimo ed effettivamente si sente la differenza
    Ultima modifica di marcom78; 04-03-15 alle 23:21

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    13

Citazione Originariamente Scritto da marcom78 Visualizza Messaggio
    dubito ma domani provo
    valvola comprara da sip scootershop con marchiato 6823.1
    http://vesparesources.sip-scootershop.com/it/products/valvola+carburatore+dellorto+_68230100

ciao

comunque sepre su questo forum, non ricordo chi, mi ha consigliato di aumentare il getto del minimo ed effettivamente si sente la differenza
    Si la valvola gas, se è quella in figura come ti dicevo io è la 4 ed è lei.
    Detto questo fai pure tutte le prove che pensi ti facciano migliorare qui nessuno blocca nulla
    Stesso io in post pregressi quandi dicesti che volevi salire ti consigliai il 140 - 48
    Devi però comprendere che il diffusore del carburatore ha una misura pensata per funzionare con determinate misure dopo le quali i valori s'invalidano e questo è un dato di fatto non contestabile. Ovvero non puoi usare dico così per dire 190/90 su un SI 20 come quello della tua vespa PX 150.
    Non entro nel merito di getti fuori da quelli che abbiano un apporto in termini scientifici su un SI 20 - 20.
    Esempio il
    160 - 48 e 140 - 42 danno tutti e due come rapporto 3,33
    ma bisogna toglierselo dalla testa che siano la stessa cosa. Il freno aira che garantisce l'afflusso d'aria gioca un ruolo determinante non solo per la valvola gas del carburatore, ma anche per la valvola rotante all'albero motore la quale s'ingoia la miscela, la portata d'aria è anche in funzione del materiale usato dall'accoppiamento. Un tempo si faceva un uso di ghisa nella quasi totalità della costruzione ed essa conserva molto il calore e lo dissipa poco a differenza dell'alluminio.
    Altro esempio 140 - 48 da 2,92 e 160 - 55 da 2,90; ma ti sfido a provare il 160 - 55 sulla tua vespa 150 Euro 3 in sinergia con la 6823.1 e poi mi dici... se riesci a carburarla.
    Detto questo, ogni volta sembra che devo evangelizzare qualcuno o qualcosa a riguardo. Non è mio intento. Per questo motivo.
    Divertitevi.
    Ultima modifica di geny; 04-03-15 alle 23:54

L'avatar di Kalle69
    Potenza Reputazione
    0

Divertitevi ... come finale mi piace. E poi se non volevi "divertirti" , non avresti preso una Vespa

VRista Senior L'avatar di Boris80
    Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da mauro_sarno76 Visualizza Messaggio
    Eppure c'è scritto addietro che hanno la valvola gas montata 6823.1
    Qualcuno maneggia ancora getti e tutto il resto, ma sinceramente ragguagli sulle mie perplessità nelle pagine pregresse non ne hai date. Hai il 125 e ci vai in autostrada ma ti presenti con il 150...getti per carburatori 24 e 26 consigliati su un 20. Non stuzzichiamo chi sta cercando di trovare una soluzione, magari cerchiamo di essere più costruttivi.
    Non sai neanche di cosa parli. Non conosci neanche la differenza tra valvola gas ( chiamala ghigliottina come deve essere chiamata) e la valvola ( ammissione valvolare). Il px euro tre e' diverso proprio nella valvola che ha un taglio diverso che smagrisce. Anche se metti la ghigliottina pre catalitica non va bene perché a pari configurazione di getto risulta magro. Stai facendo una confusione a dire poco bestiale

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    13

Citazione Originariamente Scritto da Boris80 Visualizza Messaggio
    Non sai neanche di cosa parli. Non conosci neanche la differenza tra valvola gas ( chiamala ghigliottina come deve essere chiamata) e la valvola ( ammissione valvolare). Il px euro tre e' diverso proprio nella valvola che ha un taglio diverso che smagrisce. Anche se metti la ghigliottina pre catalitica non va bene perché a pari configurazione di getto risulta magro. Stai facendo una confusione a dire poco bestiale

Capisco benissimo cosa è la ghigliottina e la valvola rotante di ammissione qualcuno molto gentile anche in amicizia e con tanta cortesia mi ha fatto capire tante cose che non conoscevo. Però credo che sia tu a fare solo confusione, vai in Piaggio e fatti dire il codice di ricambio albero motore. Vedrai che è lo stesso dal 1998. Quindi visto che la valvola d'ammissione è la stessa, stai dicendo una vagonate di fesserie bestiali. Così come sul fatto di mettere getti assurdi che io in buona fede andai anche a provare suscitando le risate di meccanici Piaggio con esperienze trentennale. Ascolta lavora meno di Photoshop
    E lasciamo tu e io il campo a chi ne sa più di noi.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •