cose ne pensate di questo parabrezza, più grande del cuppini più piccolo degli altri.
http://www.officinatonazzo.it/produc...roducts_id=800
cose ne pensate di questo parabrezza, più grande del cuppini più piccolo degli altri.
http://www.officinatonazzo.it/produc...roducts_id=800
Io sono contrario al parabrezza......
PX forever, GTS for every day.
[SIGPIC][/SIGPIC]
beh, del cuppini se ne è parlato parecchio, c'è a chi piace e a chi non piace, a me personalmente non piace e l'ho messo solo xchè all'inizio dell'inverno avevo la bronchite. sul sito c'è una bella spiegazione del prodotto, bisognerebbe provarlo per sapere come va.
Io ho notato che il minicuppini oltre a togliere l'aria dal busto la toglie anche alle gambe, per essere più precisi sulla parte superiore delle coscie![]()
Neanche a me piace troppo .... io non l'ho messo e non ho intenzioni di metterla ... però devo ammettere che ho visto degli esemplari molto carini con la parabrezza ....
A me non dispiacerebbe, attendo che si diffonda un po' di più sul web per valutare i costi. Da Tonazzo bisogna aggiungere l'iva.
Quello alto pero'! Ricordati di quella ricercaA me non dispiacerebbe,![]()
Io ho accorciato un vecchio parabrezza facendolo della misura giusta per la mia altezza. Doveva essere un "esperimento" ma il risultato è che ripara praticamente come quello grande e si perde molto meno in prestazioni tanto che il parabrezza grande (che è nuovo) non l'ho più usato.
Ciao
se non ci dovessero essere novità il prossimo inverno farò da cavia, la mattina quando vado in ufficio è abbastanza fresco.A me non dispiacerebbe, attendo che si diffonda un po' di più sul web per valutare i costi. Da Tonazzo bisogna aggiungere l'iva
Ho acquistato il parabrezza "XL" di Tonazzo e l'ho utilizzato per partecipare a "l'Eroica" in Vespa (da casa a Firenze 430 km + Firenze Siena/Pianella sede della partenza e trasferimenti vari 118 km + giro de "l'Eroica" 215 km di cui più della metà strada bianca + ritorno a casa 507 km: totale 1270 km). Direi quindi di aver fatto un test approfondito su vari tipi di percorso, sia lento che veloce.
Il mio giudizio dal punto di vista funzionale è nettamente positivo. Sono alto quasi 1,80 e viaggio con casco jet: a differenza del classico miniCuppini usato in precedenza le turbolenze sul viso vengono eliminate. Viene quasi da pensare perchè non ci hanno pensato prima!
Esteticamente il discorso è soggettivo, bisogna farci l'occhio, ma se la Vespa la si usa, e parlo soprattutto di lunghi chilometraggi, direi che l'XL è una mano santa!
Lorenzo
"...che la vita vi sorrida e la strada vi sia amica!" Ciao Aldo!
nelle migliori librerie... HASTA LA FIN DEL MUNDO... IN VESPA!
[SIGPIC][/SIGPIC]
visita Chilometri di PAROLE IN VESPA ovvero la Vespa-biblioteca di Lorenzo205
sicuramente è un discorso soggettivo, ma non potendo fare un confronto diretto, credo sia meno invasivo del classico parabrezza.Esteticamente il discorso è soggettivo, bisogna farci l'occhio