Risultati da 1 a 25 di 29

Discussione: Restauro vespa 50N allungata 1968

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Re: Restauro vespa 50N allungata 1968

Ragazzi dopo molto tempo eccomi di ritorno devo iniziare ancora i lavori...allora domenica smonterò la vespetta volevo solo fare l'elenco delle cose da cambiare e esporvi dei dubbi che ho giusto per capire un pò...allora la vespa è una n allungata del 68..colore voglio farla verde mela...operazioni per riportarla originale!!
    -sostituire manubrio e mettere quello della 50 n
    -ruote e cerchi sostituire con originali
    -sportellino quale prendere??(dubbio)
    -niente cornice su faro,cornice scudo e cresta parafango
    - manopole bianche con vecchio logo quadrato
    - leve senza pallino
    - faro posteriore sostituire con quello originale
    - mozzi da sostituire con quelli originali
    - sella quale prendere?? (dubbio)

ultima cosa vero che con il colore verde mela la targhetta non è in alluminio ma è adesiva nera?? aspetto una vostra risposta grazie mille ragazzi!!

VRista Senior L'avatar di NoMoneyMan
    Potenza Reputazione
    15

Ciao e Buon restauro.
    Io ho terminato da non molto il restauro di una 50 n allungata del 69 verde mela poco fa.
    magari se vuoi nel fine sett.se ti servono ti posto le foto dei particolari che desideri.
    Credo di aver fatto un restauro fedele.

VRGrafico VRista Silver L'avatar di luciovr
    Potenza Reputazione
    18

Gli sportellini motore (tranne quello della prima vespa 50 del 1964) sono tutti uguali; evita di comprarne uno nuovo perche' fanno pena, piuttosto uno vecchio, anche ruggine, ma fatto come dio comanda (cioe' fatto di ferro e non di stagnola, e con i ganci saldati al posto giusto )
    La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore

CERCO VESPA 125 PRIMAVERA

Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!

Potenza Reputazione
    0

okok va benissimo....ma per quanto riguarda le cose che ho scritto è tutto ok?? comunque volevo chiedervi per la sella quale posso mettere sia quella monoposto oppure perforza quella tipo allungata?? grazie mille per le risposte...nomoney se vuoi posta pure le foto mi faresti solo che un favore...ma quella del 69 come pezzi ecc è uguale a quella del 68??

VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da beffa Visualizza Messaggio
    Ragazzi dopo molto tempo eccomi di ritorno devo iniziare ancora i lavori...allora domenica smonterò la vespetta volevo solo fare l'elenco delle cose da cambiare e esporvi dei dubbi che ho giusto per capire un pò...allora la vespa è una n allungata del 68..colore voglio farla verde mela...operazioni per riportarla originale!!
    -sostituire manubrio e mettere quello della 50 n
    -ruote e cerchi sostituire con originali
    -sportellino quale prendere??(dubbio)
    -niente cornice su faro,cornice scudo e cresta parafango
    - manopole bianche con vecchio logo quadrato Non bianche ma grige
    - leve senza pallino
    - faro posteriore sostituire con quello originale
    - mozzi da sostituire con quelli originali
    - sella quale prendere?? (dubbio) Dipende dal numero di telaio, nel 68 compare quella a gobbetto di serie.

ultima cosa vero che con il colore verde mela la targhetta non è in alluminio ma è adesiva nera?? Si, è quella adesiva in nero.(rispetta l'angolazione giusta quando andrai ad applicarla.)
    aspetto una vostra risposta grazie mille ragazzi!!
    Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk

Potenza Reputazione
    0

Ragazzi è sorto un piccolo grande problema....allora oggi sono andato all'ACI e giustamente il libretto mi han detto che è una fotocopia...unica cosa da fare m'han detto di andare a fare denuncia di smarrimento ai carabinieri e poi dovrò presentarmi in motorizzazione per il rilascio del libretto nuovo dopo aver visto e approvato il vespino...che devo fare ragazzi?? avete qualche guida con i punti da seguire su come comportarmi in questi casi?? oppure meglio lasciar perdere??....che sorpresina che fà girare altamente le scatole...anche perchè il vespa ora è smontato e mancano dei pezzi che dite di restaurarlo e poi quando è finito di sbrigare le pratiche per libretto e targa??

vi posto una foto del libretto che mi è stato dato quando mi è stato venduto il vespino...così potete visionare anche voi...grazie mille!!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRGrafico VRista Silver L'avatar di luciovr
    Potenza Reputazione
    18

Devi semplicemente fare il collaudo, con la vespa originale in tutto e per tutto.
    Qui trovi tutte le info:
    http://old.vesparesources.com/15-pra...lo-ciclomotore
    (scendi fino al paragrafo COLLAUDO IN MOTORIZZAZIONE)

Dimenticavo: se sulla fotocopia del libretto non c'e' l'anno di immatricolazione, oltre alla denuncia di smarrimento ricordati di portare in motorizzazione anche il certificato d'origine (60€ alla piaggio) che attesta l'anno di costruzione della tua vespa.
    Ultima modifica di luciovr; 21-04-15 alle 21:44
    La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore

CERCO VESPA 125 PRIMAVERA

Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!

VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Potenza Reputazione
    26

Quelli dell'aci sbagliano, il problema semmai è che lo hanno avvolto nello scotch ma in realtà quello è un libretto originale, duplicato sì, ma buono per leggere tutti i dati che servono.
    Vai in Motorizzazione e chiedi il nuovo libretto, se ti rispondono picche anche lì... tocca fare il collaudo.
    Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk

Potenza Reputazione
    0

inanzitutto grazie mille per le risposte ragazzi...ehh proverò magari ad andare a un altro aci qui a Bergamo magari chi lo sà...oppure mi toccherà fare tutto e basta...vi aggiorno!! ahh vero altra cosa se vado dai carabinieri mi sanno dire se è tutto apposto?? non vorrei che magari fosse rubata o altro anche perchè il venditore mi ha detto che al 100% è tutto apposto però non si sà mai...non vorrei magari restaurarla per poi sentirmi dire che è rubata e me la confiscano...comunque ho pure la conversazione salvata del venditore che dichiara che me l'ha venduta e tutto
    Ultima modifica di beffa; 23-04-15 alle 18:47

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •