Per montarlo in corsa 57 il gruppo termico devo cambiare l albero motore in corsa 57 e utilizzare lo stesso Gt togliendo la basetta da 1,5mm...giusto???
Innanzitutto benvenuto tra noi serpentain85
Passa in piazzetta oppure qui http://old.vesparesources.com/in-pia...icorrenze.html per presentarti agli altri utenti.
Ti consiglio anche di leggere il regolamento del forum che trovi qui http://old.vesparesources.com/misc.php?do=showrules e magari di presentare la tua vespa qui: http://old.vesparesources.com/nostre-vespa/
Certo che per essere un novizio ti sei imbarcato in un bel progettino!
Quello che posso suggerirti è di valutare bene i consigli che gli altri utenti ti daranno, perchè se ascolti tutti spenderai solo un sacco di quattrini per arrivare ... al nulla, non per altro, ma perchè ognuno ha il suo modo di interpretare il tuning.
Vedo che hai in mente il tipo di motore che vorresti per la tua vespa, e questo è un'ottima partenza, ma prima di acquistare materiale informati bene: Di esperienze scritte ce ne sono a iosa nelle tantissime discussioni.
Devi solo avere un po di pazienza per scegliere per il tuo meglio.
Buona permanenza tra noi
Gg
In Vespa da sempre!!!
ciao piacere di far parte di questo forum...
Io volevo un motore che mi desse soddisfazioni e sicurezza nel tempo perché possiedo una sola Vespa e non posso rischiare di rimanere a piedi, mi sono innamorato del 190 ma visto il prezzo esagerato di quello in alluminio ho optato per quello in ghisa senza conoscere però i contro, anche perche sono atto mal consigliato.
Ora rischio di montare un motore in ghisa e dopo un Po incappare in inceppatura e spendere altre soldi per rifare il motore.
Se con meno prestazioni posso andare sul sicuro con un 177 allora vedo se il ricambiata mi cambia l albero dandomene uno in corsa 57, e montare tutto con la stessa configurazione...speriamo bene!!!!
Spero mi aiuterete a configurarlo in meglio, possiamo pure chiudere il post.
Grazie a tutti.
Se non ho letto male hai già acquistato questi articoli:
GT pinasco in ghisa 190
Albero mazzuchelli c60 ant.
Frizione 7 molle pinasco
Carburatore pinasco 24/24
per cui hai una base da cui partire che non mi sembra così malaccio.
Certo l'alluminio è un'altra cosa ma non è che per questo la ghisa non va più bene, anzi, l'importante è darle il giusto setting.
Personalmente non conosco questo cilindro per cui non saprei darti consigli specifici, a parte i "soliti" che comprendono l'allineamento dei condotti, la pulizia del cilindro da bave ed imperfezioni e la cura dei particolari nel montaggio. Non spendere altro denaro, accetta la sfida!
Per fasi e consigli mirati aspetta il consiglio di chi questo cilindro lo ha già montato.
Non hai qualche amico o conoscente che può darti un aiuto pratico?
Gg
In Vespa da sempre!!!
Si l aiuto pratico ce l'ho...mio zio è meccanico mi aiuta lui è da giovane ne ha modificato di vespe...però la paura che mi assale è che visto che scalda molto il ghisa in c60 non voglio inceppare e riaprire di nuovo il motore per cambiare l albero e mettere il corsa 57.
Mi sa che questo motore non l'ha montato nessuno....finora....
In Vespa da sempre!!!
Sia io che coni500 lo abbiamo ,io lo monto in c57 ma con qualche accorgimento vedrai che andrà anche in c60 .
Adesso stai tranquillo e attendi la merce , quando è in casa fai un po di foto e postale da li in poi prenderemo tutti gli accorgimenti necessari
Ho parlato con il rivenditore, ed è stato molto disponibile mi cambia l albero e con 40€ di differenza anche il gruppo termico in alluminio. Mi sono fatto ingolosire dal c60 senza informarmi dei problemi che poteva darmi....appena avrò tutto posterò le foto della merce!!!
Meglio non rischiare...ho solo questa di Vespa e o viaggio o sto sempre a smanettare...
Serpentain85 stai facendo 1000 cose senza ragionare un secondo....il rischio è buttare via denaro
Hai ragione....però questa è l ultima cosa che cambio, dopo voglio montare tutto e basta!!! Mi piaceva il corsa 60 ma ho visto anche che da molti problemi, mi sono fatto ingolosire dal Buon prezzo del kit ma alla fine con un piccolo extra mi son preso quello in alluminio che mal mi avevano consigliato.
Qui da me si dice: " o sparagn nun è mai guadagn " 😤😤😤
Ciao
Ultima modifica di serpentain85; 03-05-15 alle 07:08
Ciao anche a te, e nel salutarti ti ricordo il regolamento:
i) Non sono consentite discussioni senza un preciso argomento di discussione. Tutte le discussioni ritenute, ad insindacabile giudizio dei moderatori , una chat, verranno chiuse e cancellate. Sono vietati i post di sole faccine o che comunque, non apportino un contributo alla discussione. Il tutto per arginare le discussioni chat all'interno del Forum di VR.
Se l'intento era quello di risollevare la discussione basta scrivere dei tuoi "dubbi" o richieste a riguardo.
Grazie per la collaborazione
Gg
In Vespa da sempre!!!
chi. Ti ha parlato male del corsa 60 non ti ha detto la verità assoluta....un motore in corsa 60 va benissimo ed è affidabile tanto quanto i corsa 57....e la messa a punto quella che fa la differenza
ELABORAZIONI TWINS RACING
Ciao, poi l'hai montato in corsa 60 o 57?
Volevo sapere coma va perche ho il mio motore smontato sul banco e devo scegliere se farlo corsa 60 biella 110 oppure corsa 57 biella 105 in quanto ho entrabi gli alberi.