
Originariamente Scritto da
lollo67
Ciao,se vedi le foto del My motore,noterai che inizialmente avevo montato il filtro T5,poi dopo poki km. sostituito con il sistema vespa flow sistem di Motomeccanica racing.
Quindi il filtro lo montai come era originale,ma sentivo il motore che affogava,con getto min 50/160 max130/be3/160,si sporcava dopo qualche minuto che restava al minimo,ed in accelerazione sentivo un vero tappo.
Smonto il filtro ed allargo il foro a 6mm quello già esistente sul getto max e pratico uno da 4 mm.in corrispondenza del getto min.proprio come quelli arcobaleno.
Risultato;pur restando con gli stessi getti su descritti,non sporcava più al minimo,poteva restare anche una mezoretta al minimo e poi al tocco dell'acceleratore saliva pulita.
Nella guida allungando un pochetto (non molto causa rodaggio)non avvertivo più il tappo allungava meglio con più progressione.
Poi sono passato all'altro sistema di aspirazione, e qui non sta più storia, ho dovuto aumentare anche il getto del max a 140.
Sostanza: fai i due fori
