Grazie Gino! Nel campo prima immatricolazione hanno messo 28.05.2015 ...
Sent from my iPhone using Tapatalk
Grazie Gino! Nel campo prima immatricolazione hanno messo 28.05.2015 ...
Sent from my iPhone using Tapatalk
Salve a tutti,
avrei venduto la mia 50 e stavo preparando la scrittura privata per la vendita ma mi sorgono due dubbi:
il primo è: che dati metto dove si dice: provvisto di certificato di ciclomotore n. A12345 rilasciato dalla motorizzazione di ___ in data __/__/____,
considerato che il mio libretto è questo:
PK50XL.jpg
il secondo dubbio riguarda i testimoni; siccome mio padre, intestatario del mezzo, non può muoversi e portarlo all'ufficio per l'autentica è impossibile, volevo usare il metodo dei due testimoni.
E dunque come scrivere nella scrittura privata? E i testimoni possiamo essere io e mia madre, ossia figlio e coniuge dell'intestatario o devono essere 'esterni'?
Grazie se vorrete aiutarmi.
I testimoni è meglio che non siano parenti né dell'acquirente né del venditore.
Ciao, Gino
P.S.: comunque, trattandosi di ciclomotore non iscritto al registro della motorizzazione, ma in possesso del vecchio tipo di certificato per ciclomotore, non è "intestato" a nessuno, quindi puoi benissimo andare tu a fare l'autentica della firma sulla scrittura privata come venditore, purché tu sia maggiorenne.
Ultima modifica di GiPiRat; 03-07-15 alle 17:06
Grazie mille Gino, sempre prezioso!!!
salve, sono da poco in possesso di una 50 special del 1971 senza libretto ma di lecita provenienza. A livello di carte grazie a questa guida ho capito come muovermi, l'unica cosa su cui ho qualche dubbio è il collaudo : oltre al corretto funzionamento di freni, stato delle gomme, funzionamento fari ecc per quel che riguarda il motore testano solo la velocità massima ? mi spiego meglio, nel mio caso ho un carburatore 19/19 al posto del suo originale, supponendo che con varie strozzature riesca a far fare 45kmh alla mia special con il 19 attuale, possono far storie visto che il carburatore non è il suo originale? devo montare ESCLUSIVAMENTE il suo carburatore originale ?